Gli incontri si svolgeranno giorno 8 e 10 aprile 2024
Le squadre saranno formate da ragazzi di Tropea, Santa Domenica di Ricadi e di Parghelia
Ormai tutto pronto per il Primo torneo “Dell’amicizia” memorial Giovanni Carone, dove sei squadre di calcio a 5 che sono: I Dominatori, I Titani, I Minotauri, Le Aquile Reali, I Predatori e i leggendari si incontreranno nel campo da calcetto di Parghelia (VV) l’8 e il 10 aprile 2024 per contendersi la “Coppa del’lamicizia”.
Le squadre saranno formate da ragazzi di Tropea, Santa Domenica di Ricadi e di Parghelia.
Contributo fondamentale per la riuscita dell’evento è stato dato dalla Scuola Calcio “Junior Tropea” nella persona del suo Direttore ed organizzatore generale Angelo Stumpo che da subito ha “sposato” il progetto mettendo a disposizione i giovani calciatori della sua Scuola.
Partnership del torneo sarà la MSP Italia -Calabria, dove il suo Presidente Regionale Francesco Democrito, sempre attento a promuovere su tutto il Territorio eventi sportivi, consegnerà le medaglie di partecipazione a tutti i giovani atleti.
Il torneo, su idea di Angelo Stumpo, è intitolato alla memoria di Giovanni Carone che è stato uno sportivo e dirigente del Tropea calcio degli anni 80 – 90 e molto appassionato del settore agonistico giovanile.
Tale torneo, afferma Enzo Carone che insieme a Manuela Capalbo, Francesco La Gamba e Pasquale Accorinti sono gli organizzatori della manifestazione sportiva, deve essere inteso come una grande festa con l’intento di far capire alle nuove generazioni l’importanza dello “stare insieme” e dello sport in una società che, grazie al galoppante progresso tende spesso ad “isolare” davanti un telefono cellulare i giovani e non solo. A tal proposito, continua Enzo Carone, abbiamo pensato di coinvolgere in questa “festa” anche le ragazze della scuola di danza Kaos Ballet di Tropea le quali si esibiranno, sotto la direzione della loro Maestra la Coreografa Loredana Naccari, con una particolare coreografia dedicata allo sport proprio all’interno del rettangolo di gioco!! In buona sostanza i nostri giovani saranno i protagonisti delle giornate dove avranno la possibilità di vivere indimenticabili momenti di festa che verranno immortalate dalle telecamere del regista Alberto Pappaletto e commentate dalla voce di Rosario Iozzo!