Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della tecnologia e dello sport quello di sabato 2 e domenica 3 giugno organizzato dalla “Dgware – Rugged Mobile Computers” al porto turistico di Tropea. In quell’occasione, aperta al pubblico, verranno presentati alcuni innovativi modelli di notebook lanciati da una nota marca di punta del settore che promettono di rivoluzionare il mercato consumer votato agli amanti degli sport estremi. Sì, perché tra le peculiarità di questi nuovi modelli ve n’è uno che, per primo, ha ottenuto a livello mondiale la certificazione di idoneità all’impiego nel settore marittimo. Da qui l’idea di presentare il Toughbook CF18, questo il nome del notebook in questione, in anteprima nazionale ed in contemporanea nei porti di tutte le principali cittadine turistiche di mare presenti nella penisola. Tra gli altri innovativi prodotti alcuni garantiranno l’uso in situazioni estreme grazie anche alla struttura doppiamente impermeabile e resistente all’acqua, altri saranno invulnerabili per quanto riguarda gli urti di piccole e medie entità, per via della lega di magnesio presente nella loro struttura. Quelli che non possono rinunciare ai loro video, ma anche gli accaniti giocatori, potranno infine gradire le soluzioni adottate per i display Lcd ad alta luminosità e antiriflesso, per migliorare la visione anche in presenza di luce solare diretta.
Articoli simili
Tropea nel patrimonio mondiale dell’UNESCO?
Di recente all’UNESCO la “pizza napoletana” ha vinto lo scontro con la Luminara di San Ranieri di Pisa. Come si fa mettere in concorrenza due cose così alternative? A Tropea, lungo questa strada potremmo chiedere l’inserimento nella lista della “cipolla rossa”, dell’ “agghiata”, delle “patate al testo” ed ci metterei pure “u brodu chinu”. Quali criteri è possibile attuare per arrivare alla scelta? C’è da chiedersi: dove hanno la testa coloro che vivono nell’UNESCO?
La credibilità di una istituzione fino a ieri molto prestigiosa corre il rischio di perdere parecchio del suo prestigio.
Mi auguro che molte di queste estemporanee proposte dureranno “l’espace d’un matin”, giusto per dare un momento di notorietà a chi le propone sui siti, tv, giornali a diffusione locale e che, al più presto, l’UNESCO voglia tornare a regole e criteri più rigorosi, nell’ambito dei quali la nostra bellissima ed unica Tropea avrebbe maggiori carte da mettere sul tavolo.
Certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini
La banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti Link per accedere al servizio https://www.anagrafenazionale.interno.it Condividi l'articolo
Il volto di Gesù in Antonio
A Tropea si è spento serenamente, stroncato a soli 50 anni da una inesorabile malattia, Antonio Calamita, popolare figura di collaboratore ecclesiale nell’ambito della custodia e decoro della chiesa Concattedrale e irresistibile figura del Cristo coronato di spine, come lo abbiamo ammirato tutti.