Caterina SorbilliCommenti disabilitati su Suor Gemma Carone nel cuore di tutti i tropeani
Suor Gemma Carone nel cuore di tutti i tropeani
Colta da malore mentre si trovava in spiaggia
Un agosto segnato da tristi eventi
Tropea: spiaggia porto – foto Libertino
Sgomento ed incredulità a Tropea. Questi primi giorni di agosto, caldissimi e aridi, accompagnano purtroppo un’altra tristissima notizia: oggi pomeriggio, nei pressi della spiaggia a ridosso del porto, Suor Gemma, Francesca Carone del ’39, originaria di Altamura, è stata colta da malore e successivamente è morta. Ad accorrere i bagnanti che si trovavano vicino a lei che si sono accorti delle condizioni di Suor Gemma, conosciutissima a Tropea perché da lungo tempo risiedeva ed operava all’interno della “Casa del Cottolengo” struttura educativa radicata sul territorio.
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Papa Francesco ha espresso, l’altro ieri, al Presidente Mattarella gratitudine per l’impegno che l’Italia sta profondendo per accogliere i numerosi migranti che a rischio della vita chiedono accoglienza…
E raccomanda: “Non dobbiamo stancarci nel sollecitare un impegno più esteso a livello europeo e internazionale, date le proporzioni del fenomeno”.
Un ringraziamento particolare al consigliere comunale Ceravolo, giocatore e dirigente della squadra A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città esprimo le più sincere congratulazioni ai ragazzi della squadra di calcio del Parghelia A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città esprimo le più sincere congratulazioni ai ragazzi della […]
I chierichetti sono da sempre una ricchezza vocazionale delle parrocchie. E il tempo trascorso come chierichetti resta pieno di nostalgia nella memoria degli adulti cresciuti e impegnati poi nelle battaglie della vita. – “Gesù salì sul monte, chiamò al suo seguito alcuni, quelli che volle, ed essi s’avvicinarono a Lui”: la vocazione troverà la sua realizzazione se c’è fedeltà a Colui che chiama, nonostante a volte ci possano essere delle fragilità.