Cultura e Società Politica

“Strumenti di democrazia partecipata nello statuto di Tropea”

Domenica 29 aprile 2018 al Palazzo Santa Chiara in Largo Ruffa

Proseguono nella città di Tropea i seminari dei #TropeaniGuerrieri inaugurati dalla Deputata tropeana Dalila Nesci

I Deputati M5S Giuseppe D’Ippolito e Dalila Nesci

Dopo i primi due appuntamenti, con il Prof. Marco Guzzi a febbraio sulla “Democrazia Reale” (qui il video completo) e con le consigliere M5s di Amantea, Menichino e Sicoli, a marzo sul funzionamento del consiglio comunale (qui il link al video completo), il prossimo sarà il terzo incontro.
L’appuntamento è per questa domenica 29 aprile dalle 17 e 30 alle 19 e 30 presso il Palazzo Santa Chiara in Largo Ruffa. Il seminario intitolato “Strumenti Di Democrazia Partecipata Nello Statuto Comunale Di Tropea” si svolgerà in cerchio ed in maniera interattiva fra i partecipanti. L’introduzione e le conclusioni saranno della Deputata Dalila Nesci mentre il relatore sarà il Deputato e Avvocato Giuseppe D’Ippolito.
È richiesto a chi partecipa di leggere preventivamente gli articoli 47 fino al 54 dello Statuto Comunale di Tropea (vai qui per scaricarlo immediatamente) e di portare l’occorrente per prendere appunti. Al termine del seminario si svolgerà una piccola prova pratica di utilizzo di uno degli strumenti di democrazia partecipata presenti nello Statuto, con l’aiuto del relatore.

Condividi l'articolo