Articoli simili
Accadde oggi 17 ottobre
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 17 ottobre Nasce 1480: Ferdinando Magellano, esploratore e navigatore portoghese. 1577: Cristofano Allori, pittore italiano, figlio di Alessandro Allori. 1759: Jakob Bernoulli, o Jakob, meglio cononosciuto come Jakob II Bernoulli, matematico svizzero. 1760: Claude-Henri de Rouvroy conte […]
Come una puntata di “Domenica in”
Ci risiamo. La maggioranza transuente del Comune di Tropea, evidentemente in campagna elettorale, pensa di ispirarsi nel suo (si spera) breve tragitto alla fortunata serie televisiva.
Il prossimo 4 giugno, infatti, l’assise comunale si riunirà ai piedi dell’isolotto della Madonna dell’isola.
L’associazione di idee con il programma di Rai 1 è inevitabile.
Stalls Man, l’uomo delle bancarelle
Nella seduta di consiglio comunale del 4.06.2010, la maggioranza, con la deliberazione n. 11, approvava il Regolamento di Polizia Amministrativa nonché, su iniziativa di un consigliere comunale, una disposizione transitoria che, presentata come emendamento solo nel corso della medesima seduta, andava a sospendere l’efficacia precettiva e vincolante di alcune disposizioni in materia di commercio ambulante contemplate dal regolamento comunale denominato “Criteri e modalità occupazioni spazi ed aree pubblici” (delibera di C.C. 4/99 e ss.mm.ii.) che nulla aveva a che fare con quello in esame.