Dopo le ultime dichiarazioni di Roberto Scalfari nella lettera al sindaco di Tropea, che vi abbiamo proposto in questo articolo, è la volta del consigliere di maggioranza Lucio Ruffa, in qualità di capogruppo di Uniti per la Rinascita, che risponde con un documento che vi proponiamo in pdf di seguito. Ruffa, che è anche assessore alla Cultura, è stato chiamato in causa proprio da Scalfari.
Il Gruppo consiliare Uniti per la Rinascita ha chiesto la convocazione del consiglio comunale sui punti indicati nell’allegata comunicazione.
L’opposizione ritiene così di mettere i colleghi della maggioranza di fronte alle proprie responsabilità.
I membri del gruppo “Passione Tropea” già invitati con una diffida notificatagli solo pochi giorni fa a ben informarsi sulla legittimità e correttezza delle operazioni che vengono portate avanti dal Sindaco Repice con il loro imprudente e forse inconsapevole avvallo, avranno così la possibilità di prendere le debite distanze da operazioni molto opache, discutibili e, nostro avviso, viziate da gravissime violazioni di legge.
La proposta del consigliere comunale Antonio Piserà al sindaco di Tropea Macrì Il Consigliere Comunale, con comunicazione scritta, sottopone al Sindaco di Tropea, Avv. Giovanni Macrì, l’opportuna possibilità di sottoscrivere un protocollo d’intesa con il Corpo della Guardia di Finanza, al fine di perfezionare, qualitativamente e quantitativamente, gli indispensabili controlli relativi alle gare per l’uso […]