Attualità Sport e Tempo libero

Saverio Giuditta ha firmato per la Reggina calcio

Scuola calcio – Academy Costa degli Dei

Il ragazzo classe 2007 farà parte della rosa degli Under 15 nazionali di serie A e B, presto lo vedremo battersi con i coetanei di Roma, Lazio e Napoli


Il ragazzo classe 2007, Saverio Giuditta ha firmato per la Reggina calcio. Farà parte della rosa degli Under 15 nazionali di serie A e B, presto lo vedremo battersi con i coetanei di Roma, Lazio e Napoli. E’ una immensa soddisfazione per il presidente Domenico La Torre, il Direttore sportivo Domenico Farfaglia i dirigenti e tutto lo staff tecnico dell’Academy Costa degli Dei che in questi anni lo hanno curato e lo hanno visto crescere sia dal punto di vista sportivo calcistico che personale. Grazie anche ai suoi genitori che hanno da sempre condiviso la linea tecnica sportiva della scuola calcio Academy Costa degli Dei.
Saverio, all’età di 4 anni inizia la trafila nei piccoli amici dello Sporting Club Tropea per poi passare nella Academy Costa degli Dei in cui milita in tutte le categorie dell’attività di base. Dai primi calci con Mister Lello Filardo, piccoli amici con mister cathia Barini, pulcini con mister Tommaso Belvedere, agli esordienti con mister Francesco Meligrana. Tecnici che hanno aiutato saverio a fare un salto di qualità.
Oltre che per le sue particolarità tecniche ed atletiche, Saverio si è sempre distinto per la sua serietà, la sua educazione e la sua voglia di imparare. Per questo motivo rappresenta un modello da seguire per tutti i bambini ed i ragazzi che si accostano a questo sport.
Nella stagione 2020/2021 si trasferisce alla Segato Juventus di Reggio Calabria, vera fucina di talenti. La società Reggina che da tanti anni intrattiene rapporti di amicizia e collaborazione con la Acedemy Costa degli Dei. Da lì il salto di Saverio nel professionismo è cosa fatta.
Nell’augurare al nostro Saverio le migliori fortune, ricordiamo che la Academy Costa degli dei è quasi pronta per ripartire con la nuova stagione calcistica. Sempre presso lo stadio Girolamo Grillo di Parghelia e per i piu piccoli in palestra. Presto saranno ufficiali le date per i raduni degli Under 17 e degli under 15 e l’open day per tutte le categorie dell’attività di base.
Le attività riprenderanno secondo le direttive in vigore anti contagio covid 19 e secondo il protocollo della lega dilettanti FIGC.
Ripartiamo da dove eravamo rimasti, aiutiamo a crescere ed a divertirsi i nostri bambini.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)