Forse verranno archiviati alcuni problemi che hanno afflitto Tropea nella stagione estiva passata. Oltre all’assunzione di ben 24 agenti di Polizia Municipale per 30 giorni distribuiti durante il periodo estivo, i guai derivati dalla gestione del traffico verranno finalmente risolti dal ripristino del doppio senso di circolazione nella via marina, per lo meno nel tratto che dal viale don Mottola porta al Lungomare A. Sorrentino. Il tratto interessato è la cosiddetta strada che i cittadini di Tropea chiamano “a calata i’Rocca”. Gli abitanti delle aree limitrofe al centro storico non dovranno più inoltrarsi nel traffico estivo per raggiungere il mare dalla discesa Belisario, mentre quelli che abitano la zona dell’Annunziata e gli abitanti delle aree del Campo di Sopra e del Campo di Sotto, nonché tutti coloro che raggiungono Tropea da Sud, quindi in prevalenza da Capo Vaticano, non dovranno più proseguire lungo la statale SS522 per poi imboccare via A. Ierocades dal quartiere “La Grazia”. Ovviamente, i problemi si ponevano prima anche nella situazione inversa, cioè per chi dal mare doveva raggiungere le zone cittadine del centro. Il ripristino del doppio senso è stato reso possibile grazie anche ai lavori che in questi giorni stanno interessando la rupe di Tropea prospiciente il parcheggio di fronte ai lidi “Aretusa” e “Il Cavaliere”. Dopo un primo intervento di pulizia, si potrà infatti estendere l’area in cui saranno fissate le reti di protezione, che risolveranno, una volta per tutte, il pericolo di caduta massi.
Articoli simili
L’Aifi ha un nuovo direttivo
Si porta a conoscenza che in data 28 maggio 2011 si è riunita l’assemblea elettiva per eleggere i nuovi rappresentanti dell’Associazione Italiana Fisioterapisti della Regione Calabria (A.I.FI). Il direttivo regionale sarà così composto: Past-President Dott. Fortunato Aricò, Presidente Dott. Giuseppe Facciolo, Responsabile Ufficio Segreteria Dott. Gianluca Scalfari, Responsabile Ufficio Tesoreria Dott.ssa Angela Coscarella, Responsabile Ufficio Giuridico Dott. Dario Colafato, Responsabile Ufficio Libera Professione Dott.ssa Donatella Panzitta, Responsabile Ufficio Formazione Dott.ssa Maria Grazia De Giorgio e Responsabile Ufficio Relazioni Istituzionali Dott.ssa Paola Tripodi.
Chiesa di San Francesco “Parrocchia Immacolata”
Il video in HD della presentazione della statua restaurata Il video della Processione Il video dei lavori del laboratorio di restauro del Dott. Nicola Mazzitelli Condividi l'articolo
Continua a Tropea il lavoro dei tecnici della SoRical
I lavori di ripristino proseguono speditamente e potrebbero concludersi anche nella giornata odierna. Per consentire l’esecuzione degli stessi è stato necessario interrompere l’erogazione dell’acqua, pertanto il servizio idrico non è garantito per le zona Carmine e Marina.