Riparte la stagione concertistica organizzata dall’Associazione “Tropea Musica” del presidente Ottavio Scrugli. A render note le date dei prossimi concerti è il direttore artistico dell’associazione, il maestro Antonio Laureana, che precisa «il primo appuntamento sarà la III rassegna degli allievi dei tre conservatori della Calabria, che si terrà giovedì 17 maggio alle 21 ed avrà, come al solito, la chiesa della Michelizia a fare da cornice». Tra le altre tappe, Laureana anticipa sin d’ora «una serata di pianoforte “quattromani” il 24, ed altri due appuntamenti concertistici programmati per il 31 maggio ed il 7 giugno». L’ingresso gratuito sarà un altro buon motivo per andare ad ascoltare stasera le musiche, eseguite dai giovani musicisti calabresi, di A. Vivaldi, J. Jilbert, A. De Rose, C. Machado, F. Carulli, H. Villa-Lobos, L. Brouwer, I. Albeniz, M. Ravel e F. Lizt.
Articoli simili
” Vita di don Giussani”
Don Giussani fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, scomparso nel 2005, ricordato recentemente in ” Vita di don Giussani” – edito da Rizzoli e scritto da Alberto Savorana. L’imponente volume costituito da più di mille pagine non è una semplice biografia, ma un insieme di elementi tratti da documenti, interviste, lettere, carteggi, testimonianze che disegnano la lunga e variegata esperienza terrena di questo uomo di fede, quest’ultima considerata da don Giussani il punto di partenza dell’esperienza religiosa, come incontro con una “Persona”.
Al via “Tropea in fiore”
Ad avviare la stagione turistica tropeana 2013 sarà un evento appena nato ma che promette di suscitare un’esplosione di fermenti culturali tanta e tale l’energia delle forze in campo.
Accanto al Comune alla Pro Loco e all’Istituto Superiore, promotori dell’iniziativa, infatti, vi sarà la Consulta delle Associazioni e l’Inner Wheel ed anche Tropea Musica, il Conservatorio “F. Torrefranca”, il club “La Fenice”, Confindustria Giovani e tante altre realtà culturali tropeane.
“Tropea in fiore” dichiara la dirigente Beatrice Lento, anche a nome del sindaco Gaetano Vallone e del presidente della Pro Loco Mario Lorenzo” nasce dal concorso “Finestre, balconi, vicoli fioriti, Anna Maria Piccioni – Città Di Tropea” che, quest’anno giunge alla sua settima edizione in un crescendo di adesioni e di apprezzamenti.
#tropeanite: Antenna dell’Annunziata
Incontro pubblico, venerdì 19 luglio 2024 ore 19:00 Tropea, Comando Vigili Via Montevideo Il video in HD dell’incontro Condividi l'articolo