Riparte la stagione concertistica organizzata dall’Associazione “Tropea Musica” del presidente Ottavio Scrugli. A render note le date dei prossimi concerti è il direttore artistico dell’associazione, il maestro Antonio Laureana, che precisa «il primo appuntamento sarà la III rassegna degli allievi dei tre conservatori della Calabria, che si terrà giovedì 17 maggio alle 21 ed avrà, come al solito, la chiesa della Michelizia a fare da cornice». Tra le altre tappe, Laureana anticipa sin d’ora «una serata di pianoforte “quattromani” il 24, ed altri due appuntamenti concertistici programmati per il 31 maggio ed il 7 giugno». L’ingresso gratuito sarà un altro buon motivo per andare ad ascoltare stasera le musiche, eseguite dai giovani musicisti calabresi, di A. Vivaldi, J. Jilbert, A. De Rose, C. Machado, F. Carulli, H. Villa-Lobos, L. Brouwer, I. Albeniz, M. Ravel e F. Lizt.
Articoli simili
“Se scambio cambio”
Il Museo Diocesano di Tropea in occasione della IV edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici Italiani, aderisce all’iniziativa, “Se scambio cambio”, organizzata dall’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, offrendo ai visitatori l’ingresso gratuito come piccolo omaggio per chi porterà prodotti alimentari non deperibili o per la cura della persona da destinare alla Caritas tropeana.
L’iniziativa “Se scambio cambio” del Museo Diocesano di Tropea, 1 e 2 ottobre 2016. avra i seguenti orari:
Mattina 10:00 – 13:00.
Pomeriggio 16:00 – 18:00.
La Vorpsi “contenta di partecipare”
“La mano che non mordi” ha riscosso il gradimento della giuria tecnica e si è presentato di diritto al giudizio dei primi cittadini calabresi e della giuria popolare.
Ornela pare quasi incredula di stare accanto a Starnone e Carofiglio, ed è lei stessa a confermare questa impressione: «quando ho saputo quali erano i nomi degli autori partecipanti – conclude infatti l’autrice -, ho pensato che si trattava di alcuni tra i grandi della letteratura italiana e quindi essere presente assieme a loro è già una grande soddisfazione».
Pedali e Sapori… Scopriamo il Territorio III Tappa
Domenica 18 febbraio 2018, si sono ritrovati per la terza tappa “Pedali e Sapori” Un grande successo le escursioni alla scoperta del territorio e delle eccellenze della cucina tipica regionale Ancora un grande successo le escursioni alla scoperta del territorio e delle eccellenze della cucina tipica regionale. Pedali e sapori, questo lo slogan delle escursioni […]