Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Pregare… per paura
“Pregare sempre senza stancarsi” Lc. 18, 1). – “State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie… Pregate senza mai smettere con ogni sorta di preghiera e di suppliche nello spirito… Perseverate nella preghiera e vegliate in essa giorno e notte”
Le opere di misericordia fanno bene anche a chi le fa
Le Opere di misericordia (corporali e spirituali) possono essere la palestra in cui esercitare concretamente il senso della “misericordia” verso gli altri. Bisognerà amare con i fatti e non solo con le parole.
Eucaristia come risposta alla violenza
Fino al 2010 la città di Ciudad Juárez in Messico appariva nella lista delle 10 città più violente del mondo, mentre negli ultimi anni è uscita da quell’elenco. Il numero di omicidi è ancora elevato e continua a richiedere gli sforzi del Governo e molte preghiere da parte dei cristiani, ma è passato dai 3.766 del 2010 ai 256 del 2015. – Dio ci chiede sempre di fare la nostra parte, e tra le varie misure adottate per superare la violenza in questa città del nord del Messico sembra che l’Adorazione Eucaristica Perpetua sia stata un’arma potentissima nella lotta per il bene e per la pace. Papa Francesco, celebrando la messa il 17 febbraio 2016, ha detto ai giovani messicani: ” Non lasciate la vostra vita in mano ai narcos… Datela a Gesù!”