La famiglia redentorista sparsa per il mondo ieri ha sussultato di gioia per l’annuncio dato da Papa Francesco al termine dell’Angelus sui nuovi prossimi cardinali. Tra di essi c’è Mons. Joseph William Tobin, attuale Arcivescovo di Indianapolis (U.S.A.). L’ultimo cardinale redentorista è stato l’indiano Varkey Vithayathil (1927–2011).
Celebrata la Festa dell’Albero 2019 nell’ambito delle giornate nazionali promosse da Legambiente Gemellaggio tra la scuola primaria di Santa Domenica e la scuola di Santa Cristina D’Aspromonte in occasione della festa dell’albero organizzata dal Circolo Legambiente Ricadi Dopo le riuscitissime iniziative degli scorsi anni, organizzate dal circolo Legambiente Ricadi, che hanno visto la scuola primaria […]
Oggi, domenica dopo Natale, è il giorno in cui la Chiesa contempla il mistero della santa Famiglia. – Contempliamo la santa famiglia di Nazareth per conformare a essa la vita delle nostre famiglie. Essa insegni a noi «che cosa è la famiglia, quale la sua comunione d’amore, quale la sua semplice e austera bellezza, quale il suo carattere sacro e inviolabile» (Paolo VI). – Anche la famiglia di Nazareth, come tutte le famiglie, ha sperimentato prove, difficoltà e dolori: dalla nascita a Betlemme, alla fuga in Egitto, allo smarrimento di Gesù nel tempio. La famiglia di Nazareth non ha mai dubitato di Dio che si rivela anche attraverso le vicissitudini della storia e ha condiviso con Gesù la sua missione, passando dal buio della prova allo stupore della totale fiducia in Dio.