Una partita di biliardino, una bella merenda con pasticcini e leccalecca, e anche l’ascolto di un brano rap con la cuffia dello smartphone: Papa Francesco ha voluto vivere il suo decimo «venerdì della misericordia» con una piccola festa in mezzo a bambini e ragazzi ospiti di una casa famiglia.
In certe occasioni, quando non possiamo fare niente, c’è sempre qualcosa che possiamo fare: un sorriso, un atto di gentilezza, un sincero sguardo negli occhi per dire a chi ci sta interpellando che ci dispiace non poter far niente per lui. – E chi ci ha chiesto aiuto, se non è uno scroccone di professione, saprà rispondere con altrettanta semplicità e verità: “Grazie lo stesso!” E ci si lascia in pace. Ma… quando di mezzo c’è lo scroccone di turno, allora si deve augurargli tutto il bene possibile.
Il Comitato promotore del “Club Unesco Tropea-Costa degli Dei” invita la cittadinanza di Tropea e dintorni, sabato 30 gennaio 2016, al convegno “Beni e attività Culturali in Prospettiva”.
L’evento avrà luogo presso il Museo Diocesano di Tropea.
L’Architetto Luigi Giffone presidieranno l’apertura dei lavori, insieme al Dr. Giuseppe Maria Romano, Don Ignazio Toraldo Di Francia ed il sindaco di Tropea Dott. Giuseppe Rodolico.