Attualità Fede e dintorni

Ricadi: Giornata Internazionale della disabilità

La Parrocchia San Zaccaria e l’Associazione “Le Stelle del Faro” organizzano un evento speciale per promuovere l’inclusione sociale e diffondere un messaggio di speranza

Il 3 dicembre 2024, si terrà un evento in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, con la partecipazione di illustri relatori e un tema ispirato da Papa Francesco: “La Disabilità è Socialità e Speranza”. L’evento mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’inclusione e del sostegno reciproco

La Parrocchia San Zaccaria e l'Associazione "Le Stelle del Faro" organizzano un evento speciale per promuovere l'inclusione sociale e diffondere un messaggio di speranza.Con il tema “La Disabilità è Socialità e Speranza”, ispirato da una citazione di Papa Francesco, l’evento intende promuovere l’inclusione sociale e diffondere un messaggio di speranza e solidarietà.
L’evento avrà luogo presso la Chiesa San Zaccaria alle ore 10:30 e vedrà la partecipazione di illustri relatori che condivideranno le loro esperienze e conoscenze per sensibilizzare la comunità sull’importanza del sostegno reciproco e dell’inclusione delle persone con disabilità. Tutti sono invitati a prendere parte a questa importante giornata, per celebrare insieme i valori di socialità, speranza e inclusione.
Con la partecipazione di vari esperti e professionisti, l’evento si propone di essere un momento di riflessione e di scambio, dove la comunità potrà confrontarsi su temi rilevanti e contribuire a costruire una società più inclusiva e accogliente.

 

 

 

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.