Torna ad essere operativo a favore degli utenti che ne avranno bisogno
A spingere per la riapertura dell’ambulatorio di Nefrologia è stata anche l’associazione Aned, il segretario regionale Antonio Montuoro, la delegata Rossella Iannello e il responsabile di zona Antonino Valeri
Riaperto l’ambulatorio di Nefrologia nel reparto Dialisi dell’Ospedale di Tropea.
Chiuso dal 2016, oggi torna ad essere operativo a favore degli utenti che ne avranno bisogno e che, dunque, non dovranno più recarsi a Vibo Valentia.
L’ambulatorio di Nefrologia, per il momento è in funzione per due giorni a settimana, ossia il mercoledì e il venerdì, durante le ore della mattina. Ma il responsabile del reparto Dialisi Antonio Pugliese, conta di poterlo far funzionare dal lunedì al venerdì quanto prima.
A spingere per la riapertura dell’ambulatorio di Nefrologia è stata anche l’associazione Aned.
Il segretario regionale Antonio Montuoro, la delegata Rossella Iannello e il responsabile di zona Antonino Valeri, sono spesso presenti presso il nosocomio, al fianco dei pazienti, facendosi portavoce delle loro necessità, specie presso la dirigenza dell’Asp di Vibo Valentia a favore della Dialisi tropeana.
Oggi si può scrivere una nuova pagina per il reparto, anche grazie alla dirigente generale Angela Caligiuri e al direttore sanitario Michelangelo Miceli che hanno accolto le istanze provenienti anche dal Comitato civico pro ospedale.
Inoltre, nei primi giorni di marzo, in concomitanza con la giornata mondiale del rene, vi sarà un convegno alla presenza del presidente nazionale dell’associazione emodializzati Dialisi e trapianto Pasquale Scaramuzzino.