C.S. Giuseppe Rodolico Sindaco di tropea
Il mantenimento del Centro Culturale e della Biblioteca è un ulteriore scommessa vinta
Il Sindaco di Tropea Dott. Giuseppe Rodolico non poteva consentire che una benefica istituzione di tale valore non rimanesse al servizio della comunità tropeana. In circa otto mesi di impegno e dedizione finalmente, anche per la totale disponibilità del Presidente della Provincia di Vibo Dott. Andrea Niglia e del Direttore Generale Dott. Cesare Pelaia, il Centro Culturale e l’annessa Biblioteca è stato di nuovo riaperto nei locali individuati ed ammodernati dall’Amministrazione Comunale, al piano rialzato dell’ex Sezione del Tribunale e concessi in comodato d’uso all’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia.
Il Centro e la nuova sala conferenze, allocata nell’ex sala delle udienze, con circa cento posti a sedere, saranno dotati a breve di nuovi e moderni strumenti per l’attività.
L’Amministrazione Comunale è convinta che il compito di un Centro Culturale è quello anche di promuovere un nuovo modello della Città, mantenendo la sua storica continuità con le varie civiltà che l’hanno promossa e disegnata. Il mantenimento del Centro Culturale e della Biblioteca è un ulteriore scommessa vinta dell’Amministrazione Comunale di Tropea.