Articoli simili
La sagra della Pitta chjna
Dopo il grande successo degli scorsi anni, la Pro loco di San Costantino Calabro si prepara a dare il via alla XVIII edizione della famosissima “Sagra da’ pitta chijna”. Come ogni anno l’appuntamento è per il primo sabato di egosto, che quest’ anno cadrà il 4.
21 Novembre, Giornata Nazionale degli Alberi
Evento organizzato dell’Amministrazione Comunale col Rotary Club Tropea L’evento si avvierà dalle ore 9:00 del prossimo 21 novembre 2018 nel parcheggio che ha come contorno la splendida Rupe coi suoi Palazzi mozzafiato e la Chiesa della Michelizia Grazie al Progetto del Rotary Club cittadino un tocco di benessere arricchirà la nostra splendida Tropea. Ad essere […]
I Redentoristi in Calabria /1
Da una lettera di s. Alfonso de Liguori del 29 dicembre 1732, scritta quindi meno di due mesi dopo la fondazione della Congregazione dei Redentoristi (9 XI 1732) — detti allora «Padri del SS.mo Salvatore» —, sappiamo che già allora il vescovo di Cassano allo Ionio si era rivolto a lui per poter usufruire dell’opera dei padri nella sua diocesi. Purtroppo questa lettera di Alfonso a mons. Tommaso Falcoia, vescovo di Castellammare di Stabia negli anni 1730-1743, è andata perduta, ma fortunatamente il primo biografo del Santo, P. Antonio M. Tannoia, ce ne ha tramandato un brano. Dal quale risulta che i vescovi di Caiazzo, Cassano e Salerno desideravano avvalersi dell’opera apostolica del nuovo Istituto (1).