Politica

Repice si affida ad internet

In una videointervista le sue parole in rete

Il web uno strumento giovane per informarsi

I candidati a sindaco Gaetano Vallone e Adolfo Repice - foto Libertino

Sono in corso i dialoghi interni ai partiti della città di Tropea. Ad oggi sono due le liste civiche che andranno a confrontarsi alle prossime elezioni amministrative. I candidati a sindaco sono appunto, Adolfo Repice e Gaetano Vallone. Fra i movimenti politici della città  sono in corso le trattative con queste liste che stanno per definirsi. Sarà una campagna elettorale dura da portare avanti: sia per il momento storico che sta interessando la Calabria, sia per i problemi che il prossimo amministratore di Tropea si troverà ad affrontare.
In una video-intervista, postata su www.tropeaedintorni.it, il candidato a sindaco Adolfo Repice affida la sue parole alla rete. Secondo Repice, internet oltre ad essere un ottimo metodo di comunicazione, è lo strumento più utilizzato dai giovani per tenersi informati. Nell’ultima dichiarazione rilasciata a “il quotidiano della Calabria” dice: ‹‹Sono i giovani che sentono la necessità del cambiamento. Saranno loro la futura classe dirigente del Paese. I giovani devono avere la possibilità di restare in Calabria e quindi è giusto creare le condizioni affinché questo accada››. Repice intende offrirsi come “guida”, essendo conscio  della sua età ma anche della sua esperienza. Vuole “trasmettere ai giovani il bagaglio di conoscenze e di competenze acquisite”. Sembrano dunque essere stati determinanti i giovani di “Pubblicamente” nella scelta del dott. Repice di accettare la candidatura a sindaco di Tropea. Dice di essere: “determinato ad andare avanti proprio perché non intendo deludere le aspettative di tutti quei giovani che in me hanno riposto la massima fiducia. Anche le persone che non sono legate al mondo politico mi telefonano e mi trasmettono affetto, entusiasmo”.
Dunque se la gente comune si spinge ad esternare la sua propensione nei confronti del dott. Repice, non tutti i partiti sono ancora pronti a schierarsi. L’ UDC tramite il segretario, Michele Accoranti, fa sapere che l’intenzione del partito è quella di avviare un serio confronto sui programmi elettorali. Il PD invece sta portando avanti un dialogo interno al partito per addivenire ad una scelta condivisa. Sulla questione dei partiti Repice afferma: ‹‹La dialettica politica io l’accetto, non mi meraviglio di questo. Però è giusto che poi alla fine qualcuno decida e concluda qualcosa››. A sostenere la sua campagna elettorale, il prossimo mese a Tropea, arriverà il sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Adolfo Repice attualmente ricopre la carica di segretario generale proprio nel comune di Torino. “Un ruolo prestigioso” il suo che, stando alle parole di Repice,confermerebbe l’affetto sincero che lui nutre nei confronti della città di Tropea. Infatti ribadisce: ‹‹Avendo riconoscimenti su vari livelli, non ho ambizioni personali. Chiedo un voto nell’interesse della città che amo››. Secondo quanto afferma il dott. Repice, il ruolo che attualmente svolge presso il comune di Torino non può che essere utile alla città di Tropea: ‹‹Lì c’è il mondo manageriale che conta e che potrebbe contribuire a dare visibilità alla nostra città, per uscire dai confini paesani. Vi chiedo soltanto un po’ di fiducia e credere che Tropea potrà avere le soddisfazioni che merita››.

Condividi l'articolo