domanda partecipazione festival
Condividi l'articolo
In linea con quanto dichiarato all’inizio del loro insediamento, di voler far conoscere alla cittadinanza l’iter della loro attività amministrativa, il commissario Giovani Cirillo e la sub commissario Rosaria Luzza stamattina hanno incontrato la stampa soffermandosi sulle questioni concretamente affrontate. Cirillo sottolineando il loro incarico svolto “in rappresentanza dello Stato e in osservanza alle sue leggi”, ha fatto notare che “la contemporanea presenza di due vice-prefetti al comune di Tropea è indice del ruolo particolarmente rilevante della cittadina a cui si vuole assicurare costantemente la presenza dello Stato nel suo territorio”. Ha quindi indicato le emergenze affrontate con assoluta priorità e in perfetta sintonia con la collega in questo periodo estivo, tra cui quella relativa alla Scuola Media i cui locali hanno evidenziato “una situazione di assoluta gravità, segnale premonitore di terribile calamità”.
Il direttivo e l’assemblea dei soci dell’Associazione storico culturale Libertas, profondamente addolorati per la tragica e prematura scomparsa del giovane Pasquale Tropeano, fratello dell’amica Sonia, in segno di rispetto e di cordoglio hanno deciso di rinviare la Parata storica rievocante la Liberazione di Tropea del 1615, prevista per il 23 agosto alle ore 19:00. La manifestazione si svolgerà nella nuova data di venerdì 25 agosto alle ore 19:00 in piazza Ercole.
Santa Teresa di Gesù Bambino di Lisieux (1873-1897), vergine e dottore della Chiesa nel 1997. Una santa che nell’arco di circa 50 anni (dalla nascita alla canonizzazione nel 1925) ha conquistato il cuore dei fedeli di tutto il mondo. Dio risponde ai bisogni del tempo suscitando i suoi santi. Teresa vuol rispondere all’amore di Dio con tutte le sue forze e il suo entusiasmo giovanile. E lo farà, con spirito forte, nella piccola via che le fu data conoscere: la via dell’abbandono alla volontà di Dio che è pronto a prendere tra le sue braccia chi a Lui si affida.