Massimo Cono Pietropaolo puntualizza
Nell’odierno Consiglio comunale il Consigliere Pietropaolo ha fatto una dichiarazione sulla vicenda di “Palazzo Giffoni”: Sono uscito dal Consiglio comunale dichiarandomi contrario alla vendita a privati di Palazzo Giffoni. “Non mi sono astenuto come dimostrano i verbali del Consiglio del 30/11/2020”
“Io sulla questione di Palazzo Giffoni non mi sono astenuto, ho dichiarato e dichiaro di essere contrario alla vendita a privati di questo bene pubblico. Per opportunità e dovere morale sono uscito dal Consiglio comunale perché era coinvolto un mio parente nella transazione a vendere conclusasi peraltro con esito negativo. Successivamente ho votato contro la revoca di una delibera che delega l’amministrazione comunale all’acquisto di Palazzo Giffoni con programmata riqualificazione dell’immobile. Questi i fatti testimoniati dai verbali ufficiali del Consiglio comunale di Tropea, presenti nell’archivio storico. Mi riservo azioni legali a difesa della mia onorabilità nei confronti di chi pubblica e diffonde notizie e dichiarazioni che, stabilirà un giudice, se siano diffamatorie.
Esattamente sono uscito dal Consiglio comunale in data 30/11/2018 dopo aver dichiarato di essere contrario alla vendita.
Il delegato all’Istruzione del Comune di Tropea
Prof. Massimo Cono Pietropaolo