Un duro attacco si leva dal Pdl verso l’amministrazione Comunale di Tropea, che secondo il massimo esponente locale Giovanni Macrì «è una fucina di illeciti di varia natura». Questa volta il motivo dell’indignazione di Macrì è scaturito da alcuni «enormi pannelli pubblicitari installati per le vie di Tropea da parte del Consigliere Francesco Stefanelli». I pannelli in questione sono ritenuti da molta gente gradevoli, ma Macrì, a riguardo, è irremovibile. «Rimuovete quei manifesti», tuona infatti severo il giovane avvocato, spiegando di aver deciso «di investire della vicenda i competenti uffici comunali, con un interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta al fine di appurare se predetti cartelloni fossero stati o meno autorizzati, se fossero conformi ai regolamenti comunali ed alle leggi e se, in particolare il pannello del centro storico fosse munito del nulla osta della Sovrintendenza, oltre alla corresponsione dei tributi sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni». In merito, lo stesso UTC avrebbe comunicato, con la nota numero 25235, che «non risulta rilasciato alcun titolo abilitativo in merito, fermo restando che non si è a conoscenza di altri atti autorizzativi eventualmente rilasciati e giacenti presso quest’ufficio». Tutto ciò, conclude Macrì, va ad aggiungersi ad «una serie di piccoli e grandi illeciti, di varia natura, posti in essere dall’Amministrazione comunale di Tropea, che ho avuto modo di denunciare più volte presso le competenti autorità» pertanto «nei prossimi giorni presenterò un’ampia documentazione relativa a vicende, a mio parere serie e gravi, concernenti il Piano strutturale comunale». Nella serata di ieri, gli stessi manifesti sono stati rimossi. L’esponente del Pdl è stato così accontentato.
Articoli simili
Nesci: “I rifiuti possono essere oro pulito oppure denaro sporco”
«I rifiuti possono essere oro pulito oppure denaro sporco, lurido.
Per il momento, in Calabria essi stanno fruttando a chi persegue interessi illeciti con ogni mezzo.
La parlamentare Nesci scrive a Matteo Renzi
«Le scuole devono essere messe nelle condizioni di garantire l’istruzione e la formazione degli studenti». Lo dichiara la deputata M5S Dalila Nesci che, a seguito della recente segnalazione della dirigente scolastica, Beatrice Lento, dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Tropea (Vibo Valentia), ha inviato una lettera direttamente al presidente del consiglio, Matteo Renzi.
Nella missiva la parlamentare sottolinea che «da quando la provincia versa in stato di dissesto finanziario, sono venuti a mancare, nella quasi totalità, importanti servizi, dall’ambito occupazionale fino a quello formativo». «Non è la prima volta peraltro – continua Nesci – che ho rappresentato, con atti e interpellanze, lo stato comatoso dell’ente provincia. Purtroppo, anche dinanzi a proposte concrete, come quella di creare un fondo speciale per gli enti in dissesto, il governo per ora ha preferito voltarsi dall’altra parte».
Il senatore Gentile a Tropea
In città è giunto il senatore Tonino Gentile per congratularsi con il neoeletto sindaco: Adolfo Repice.
La campagna elettorale si è conclusa con la vittoria della lista “Passione Tropea” ed il neo sindaco ogni giorno è attorniato da tutti i giovani e i cittadini tropeani che l’hanno sostenuto.