Fotonotizia 31 gennaio 2021
Domenica 31 Gennaio 2021, condizioni meteo permettendo, in collaborazione Legambiente, torna l’appuntamento di puliamo il mondo
La squadra che si è aggiudicata il V Memorial “Lello Pontorieri” è stata quella di “Lucignolo”, alla fine di una gara disputata contro i campioni in carica del Bar Shrek.
Diversi i riconoscimenti assegnati: il premio al miglior portiere è andato a Roberto Contartese della squadra ” Bar Shrek”; il premio come capocannoniere è andato ad Antonio Crai sempre della squadra “Bar Shrek, mentre il gruppo che ha ottenuto il premio per il Farplay è andato meritatamente alla squadra “Thachipirina”.
Un vero amore, carico di rispetto, per chi muore rende più umana la morte, anche se la vita non è stata benevole con lui. Con questo carico di amore, a Roma l’Elemosiniere di Papa Francesco ha potuto celebrare, dopo due mesi, il funerale di un senzatetto, uno dei tanti “invisibili”, su cui c’era il volto di Gesù.
La domenica di Lazzaro, che è questa quinta di quaresima, porta un messaggio di speranza, «Ecco, io apro i vostri sepolcri, vi faccio uscire dalle vostre tombe» (profeta Isaia) e un miracolo di risurrezione: “«Lazzaro, vieni fuori!». E il morto uscì.. e fu riabbracciato dalle sorelle e dagli amici. Ci avviciniamo alla Pasqua. La risurrezione di Gesù è garanzia della nostra risurrezione.