Al termine dei lavori di pulizia della Fontana Scrimbia, effettuati dalla Prociv Augustus di Vibo Valentia, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Protezione civile, autorizzato dalla Soprintendenza della Calabria, e sponsorizzato dalla Sorical, che ne ha fornito i materiali , l’Assessore alla Protezione civile, Pasquale La Gamba e ha plaudito la Prociv per esserLa proposta da loro fatta non poteva trovare contraria il Sindaco D’Agostino con il quale abbiamo ritenuto opportuno dare nuovamente splendore all’importante fontana Scrimbia. Con dignità, grazie al lavoro dei volontari si è iniziato un percorso, quello della riqualificazione del patrimonio archeologico della città , con l’obiettivo di estendere l’iniziativa a molti altri monumenti e aree archeologiche a partire da quelle ricadenti nel territorio comunale>.
Articoli simili
L’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” Protagonista a Ricadi
Il primo, Mercoledì 25 dicembre alle ore 17.30 presso il Palazzo dei congressi “G. Berto” di Ricadi, vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau – Romania, Direttore Robert Gutter – USA, che si esibirà in un piacevolissimo programma, prevalentemente dedicato a Strauss e Verdi (il 2013 è il suo Bicentenario);
Case popolari, i dubbi di Macrì
Il capogruppo di “Identità in progress” Contestate alcune note inviate dal Comune Quando a Tropea si parla di alloggi popolari c’è sempre qualche problema in vista. Recentemente, infatti, il Comune di Tropea ha indirizzato agli assegnatari di alcuni alloggi rientranti nel piano di vendita una comunicazione firmata dal sindaco con la quale si richedeva di […]
Conclusa la conferenza dei servizi
Complici quattro consigli comunali nel giro di dieci giorni e qualche movimento negli ambienti politici locali, una notizia molto importante per la cittadina tirrenica è passata un po’ in sordina nei giorni scorsi.
Sono pronti 900mila euro per il recupero e consolidamento della rupe di Tropea. Si è conclusa infatti la conferenza dei servizi decisoria per l’approvazione del progetto definitivo in merito all’attuazione del secondo piano strategico nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico.