Tropea 8 e 9 settembre 2019
Noi sappiamo che il diavolo è il grande nemico di Dio e delle sue creature e e tenta di allontanarci da Lui. Papa Francesco suggerisce. “È bene chiedere l’aiuto dell’arcangelo Michele, secondo la tradizione biblica il vincitore di Satana al grido di “Chi è come Dio?” Dio affida ai suoi angeli e ai suoi santi il compito di contrastare l’azione malefica del diavolo, come nella vita di San Gerardo Maiella.
O Pentecoste oppure Babele. Non c’è via di uscita. Qualsiasi iniziativa, anche la più spirituale, rischia di diventare Babele se è improntata al proprio egoismo e non persegue la gloria di Dio e il bene della umanità. – Spirito Santo, vieni col tuo santo fuoco e distruggi ogni malvagità nel cuore dell’uomo. Fa’ che tutti possiamo vivere per Dio, che ci ha creati per la piena felicità.
Interessante la storia del musulmano convertito e ucciso da cugini sciiti nel 1919 in Libano. Oggi Hassan Hussein Ibrahim Hamdar, noto come “Joseph” viene invocato dalla gente e compie grazie e miracoli. Il corpo di Joseph è stato sepolto nel luogo in cui è stato ucciso, ma la mattina del giorno dopo è stato spostato in un altro luogo per nasconderlo. Attualmente non si sa dove si trovi.