Articoli simili
Francesco di Sales, santo forte e vescovo cortese
A volte tentiamo tutte le strade per superare le difficoltà della vita, trascurando però la principale: affidarsi a Dio. E questo non per sfuggire al proprio impegno: rimane sempre valido il detto popolare “Aiutati, che Dio ti aiuta”. Ma per non cadere nello stress che ci leva la pace, e che favorisce il gioco del Maligno. – Dobbiamo imparare ad abbandonarci, mettendo nelle mani di Dio il risultato della nostra lotta quotidiana, perché soltanto la fiducia in Lui può avere ragione delle nostre inquietudini. E la gioia, mite ed umile, ci accompagnerà sempre. San Francesco di Sales fu un esempio di fiducia in Dio. La mitezza e il sorriso lo accompagnavano anche in mezzo alle difficoltà della vita.
Un museo da scoprire
Lunedì 12 Luglio alle ore 19 è stata inaugurata Consultarte, l’ormai consueto appuntamento organizzato dalla Consulta delle Associazioni di Tropea, che richiama pittori, ma anche scultori ed orafi, non solo da Tropea, ma da tutta la Calabria ed oltre: Aliffi, Anne, Buttafuoco, Carratura, Cricelli, Cuturello, De Benedetto, Dell’Ordine, Di Renzo, Fazzari, Fortebraccio, Fragalà, Furchì, Fusca, Godano, Laganà, Lorenzo, Malluzzo, Mazzitelli, Mirabella, Muscia, Pata, Pontoriero, Pugliese, Romano, Saccà, Schiariti, Spina, Vitetta, Zeolites. Tutte le opere sono esposte nella particolarissima cornice del portico esterno del Museo Diocesano, su largo Duomo, aperto al pubblico gratuitamente tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 24:00, fino a sabato 24 Luglio, quando verrà chiusa la rassegna con una conferenza e con la presentazione delle opere dell’orafo Tommaso Belvedere
Bella iniziativa al Centro di solidarietà “Don Mottola”
L’Iniziativa ha unito in tante attività giornaliere i giovanissimi con gli utenti del Centro di Solidarietà “Don Mottola”, che già durante il periodo invernale solitamente frequentano i locali del Seminario.