Conferenza presso la biblioteca comunale
Il francobollo costa 70 centesimi e oggi sono stati apposti gli annulli del primo giorno
È stato finalmente emesso il francobollo della serie “Turismo” con l’immagine della rupe di Tropea. Il bozzetto raffigurante lo scorcio della nostra città, è stato ricavato da una illustratrice professionista grazie a uno scatto fotografico concesso gratuitamente dal fotografo Salvatore Libertino. Il francobollo sarà ora in vendita e si vedrà presto circolare liberamente sulle cartoline e sulle lettere di tutta Italia.
Questa è una meravigliosa notizia, che finalmente possiamo raccontarvi anche grazie al servizio fotografico di Libertino (ritratto nella prima foto assieme alla direttrice delle Poste di Tropea, Maria Fortuna Giandomenico, e Simona Piserà). Tra le altre belle notizie registriamo finalmente un simbolico abbraccio tra il vicesindaco e assessore al Turismo Massimo L’Andolina, che ha sostenuto l’iniziativa sin dall’inizio, e il già assessore alla Cultura Lucio Ruffa. I due, in questo periodo di crisi politica tra le mura di palazzo Sant’Anna, hanno voluto quindi mandare un messaggio chiaro sulla loro intenzione di rimanere uniti per continuare assieme il progetto politico dell’amministrazione Vallone.
Per gli amanti di filatelia quello di oggi è stato un giorno particolare, perché sono stati apposti gli annulli del primo giorno, che conferiscono valore al pezzo da collezione. Allo stand in cui venivano apposti gli annulli erano presenti tutte le autorità cittadine e militari. Durante la mattinata, tutti i dettagli dell’iniziativa, che vi abbiamo già raccontato in questo articolo (clicca qui), sono stati esposti presso la Biblioteca comunale “Albino Lorenzo”.
Fotoservizio Daniela Stroe