A breve la nomina da parte dei Commissari del responsabile da loro scelto
Comunicati alla terna commissariale i nominativi scaturiti dall’incontro dei componenti del gruppo, domenica scorsa, dopo una composta discussione
Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, presso la sede municipale di Tropea, nella sala della Giunta comunale, una riunione tra i commissari e i rappresentanti del gruppo comunale di Protezione civile.
Al centro della discussione, che è stata preceduta domenica scorsa da un incontro informale tra i componenti del gruppo, la nomina del futuro coordinatore e vice coordinatore comunale.
La terna commissariale ha quindi voluto conoscere l’esito della consultazione interna e l’eventuale indicazione di un componente gradito agli altri che possa raccogliere il vuoto venutosi a creare dopo le dimissioni dell’ex coordinatori Paolo Ascanio e Silvana De Rito.
I volontari hanno indicato come prima scelta Eugenio Ciccarelli e, in alternativa, la scelta del gruppo è ricaduta su Silvana De Rito.
I commissari hanno accolto positivamente le proposte dei volontari presenti, riservandosi di comunicare a breve la loro scelta, e hanno chiesto anche di iniziare ad organizzare il lavoro in attesa della nomina ufficiale dei coordinatori, fornendo il prima possibile un elenco del materiale necessario al funzionamento del Centro Operativo Comunale e la disponibilità oraria di ognuno dei volontari per iniziare a organizzare le eventuali attività che attendono il gruppo.
Un’altra novità potrebbe essere rappresentata da un nuovo bando per il reclutamento e la formazione di nuovi volontari, su cui si è discusso brevemente a latere dell’incontro.