Gli amanti dei presepi d’autore hanno ancora tempo per visitare la deliziosa mostra di presepi organizzata a Tropea. La mostra, inaugurata sabato 22, è stata allestita nella Chiesa di S. Caterina, sul corso Vittorio Emanuele. Molti sono i presepi esposti, elaborati con i materiali e le tecniche più varie. Alcuni sono stati interamente ricavati da radici di giunchi e canneti, altri con la struttura portante scolpita in radica di ulivo e paesaggi in terracotta, altri ancora, provenienti dal lontano Madagascar, interamente realizzati in legno pregiato. Ma a fianco alla variegata presenza di questi piccoli tesori artigianali, che mescolano stili e culture dell’arte del presepe, sono presenti pure delle piccoli plastici che rappresentano miti e leggende appartenenti alla tradizione della cittadina tirrenica, come la leggenda dei “Missaggi”, o la storia della Madonna dell’Isola. Secondo il programma di queste feste natalizie, la mostra dei presepi della Chiesa di S. Caterina terminerà con una premiazione, la cui data è stata fissata per il 5 gennaio.
Articoli simili
Maggio 2013, Tropea tra mare e fiori
Il Comune, la Pro Loco e l’Istituto Superiore di Tropea, in questa primavera del 2013 nella città della
costa degli Dei, hanno dato il via al concorso “ Finestre, Balconi e Vicoli Fioriti Anna Maria Piccioni – Città di Tropea”. Il concorso, ora alla sua 7ttima edizione, col passare degli anni è diventato un appuntamento tradizionale speciale sempre più atteso e condiviso tra la popolazione di Tropea e dintorni.
Beatrice Lento: “Innamorata della Scuola!”
Il mio pensiero a Don Lorenzo Milani che mi ha insegnato ad amare i miei Ragazzi più di Dio, il mio impegno verso un domani sempre nel segno del servizio alla Comunità ed a tutti, proprio a tutti, l’augurio per me più bello
in assoluto: innamoratevi della Scuola!
Ottimi risultati dei ragazzi dell’I.I.S. di Tropea
Il giorno 11 aprile 2016 nel Palazzetto dello Sport del Liceo Sportivo in Contrada Maiata si sono disputate per la prima volta in provincia di Vibo Valentia le gare del Badminton nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, in finale si sono incontrati l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea guidato dalla Dirigente Beatrice Lento e l’Istituto Alberghiero di Vibo Valentia guidato dal Dirigente Carlo Pugliese.