Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Viva la vita, nonostante tutto
La foto “Le difficoltà della vita” del fotografo turco Mehmet Aslan ha vinto il Siena International Photo Awards, prestigioso concorso fotografico a cui hanno partecipato artisti di 163 Paesi. Il sorriso del bambino in braccia al padre è una speranza che non possiamo tradire: puntiamo la nostra attenzione sul dramma del popolo siriano. – Papà Munzer ha perso la gamba sotto le bombe, il bambino Mustafa è nato addirittura senza arti per una malformazione causata da farmaci assunti dalla madre, colpita durante la guerra dal gas nervino.. Eppure giocano e sorridono alla vita. – La foto premiata mostra il gioco tra padre e figlio: la vita nonostante tutto.
Santa Domenica: “Un Fiore per Gesù”, l’infiorata dell’edizione 2024
Domenica 2 maggio la tradizionale solennità religiosa del Corpus Domini L’appuntamento organizzato dal sodalizio “Un fiore per Gesù” e con la collaborazione di tantissimi cittadini In occasione della tradizionale solennità religiosa del Corpus Domini, la comunità di Santa Domenica di Ricadi si prepara al consueto appuntamento dell’infiorata del Corpus Domini. Giunta quest’anno alla sua 19ma […]
Una nuova Beata martire rumena
Il 22 settembre 2018 a Nisiporesti, Romania, il cardinale Becciu ha presieduto il rito di beatificazione della giovane martire Veronica Antal, considerata la Maria Goretti della Romania, che viene additata come modello nella testimonianza eroica del Vangelo. Ella ha consacrato la vita a Gesù e a lui è stata fedele fino al martirio, avvenuto in un contesto tragico di grandi sofferenze e di persecuzione per i cristiani di questa terra. La beata Veronica aiuti i suoi connazionali a essere oggi protagonisti di bontà e di pace, di solidarietà e di accoglienza, specialmente verso le persone più fragili e disagiate.