Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Ricadi, naufraga velista ceko
Con una barca a vela circa dieci metri, Peyr Alois, 75 anni, un giornalista ceko residente in Australia, si era messo in testa di fare il giro del mondo, ma stanotte, mentre stava navigando verso la Tunisia, arrivato sulla spiaggia di Capo Vaticano, sulla costa vibonese, sorpreso dall’eccezionale tempesta che si è scatenata stanotte, è naufragato sulla scogliera antistante al “Villaggio Robinson” in compagnia del barboncino che si portava a bordo.
La vendetta dei buoni
Ogni persona deve dare ciò che ha di meglio. – “Amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda… Non rendete a nessuno male per male… Non lasciatevi vincere dal male, ma vincete con il bene il male (San Paolo ai Romani). Non è poi impossibile a rinunziare a propositi di vendetta “cattiva”, perché c’è anche la “vendetta dei buoni”!
Quando la carità comincia dai piedi
I partigiani della carità. Ecco una esperienza che mette brividi di umanità. A Trieste Lorena e Gian Andrea sono conosciuti come «partigiani della carità». insieme ai loro volontari, assistono e accompagnano gli ultimi passi dei migranti della rotta balcanica con uno scopo: dare sollievo ai loro piedi e alle «fatiche dell’anima». – Non è da tutti slacciare le scarpe rotte e i calzini maleodoranti e curare i piedi di uomini sconosciuti che domani magari non rivedrai più. – Ma riempie il cuore di gioia aver suscitato in tanti disperati la speranza di una umanità fraterna.