Tropea, venerdì 25 settembre 2020 dalle ore 18:00
L’evento, per motivi di prevenzione dei rischi di contagio COVID-19, non sarà aperto al pubblico
E siamo arrivati ad agosto, che per molti è il mese più atteso dell’anno. Per questo, invece di andare in vacanza, vi abbiamo preparato un bel numero da leggere sotto l’ombrellone.
Gerardo Maiella nacque a Muro Lucano (Potenza) il 6 aprile 1726, in una famiglia di umili condizioni; il papà Domenico e la mamma Benedetta in compenso erano ferventi cristiani; alla loro scuola Gerardo imparò l’amore alla preghiera e al sacrificio. Rimasto ben presto orfano del padre, ed essendo l’unico figlio maschio, dovette provvedere alle necessità della famiglia lavorando come sarto. A 14 anni chiese di entrare nel convento dei Cappuccini dove si trovava lo zio materno, ma venne respinto per la sua malferma salute.
La strada provinciale in dissesto sulla zona retrostante della frazione di Parghelia Il Capo della Protezione civile regionale accompagnato dal vicesindaco di Parghelia Belvedere, dal capogruppo di maggioranza Artusa, dal presidente del consiglio comunale Ferrazzo e dal sindaco di Zaccanopoli Pasquale Caparra Condividi l'articolo