Tropea sabato 13 luglio 2019 nella Sala Santa Chiara
Ha condotto la serata Concetta Schiariti
I nomi dei premiati:
Bruno Cimino;
Ugo De Lorenzo;
Giuseppe Chiapparo;
Gianfranco Epifanio;
Raffaele Schirripa.
Nel quadro delle relazioni internazionali promosse attraverso il “Programma Pitagora Mundus”, attività di formazione fondata su azioni di mobilità internazionale, vi è stata una visita in Calabria del prof. Taha Mattar, addetto Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Italia. Mattar ha visitato anche Tropea ed è stato accolto presso l’Antico Sedile dall’avvocato Sandro D’Agostino, in rappresentanza del Comune di Tropea, e Salvatore La Porta, presidente dell’Istituto Superiore Calabrese di Politiche Internazionale.
Il prestigioso riconoscimento premia le buone pratiche ambientali Vince la 2° edizione del premio Mare Pulito “Bruno Giordano” il Comune di Sellia Marina e il suo Sindaco, Ing. Francesco Mauro Condividi l'articolo
Sua Eccellenza Reverendissima era legato al suo paese natale da un sentimento profondo di affetto verso i compaesani, i familiari e passione per il territorio. Amava e venerava con singolare devozione la Madonna di Portosalvo tanto che l’anno scorso Le aveva donato il suo pastorale come segno tangibile di grande affezione.