Articoli simili
Lima, cattedrale con 5000 foto
Mentre in Europa, ed anche in Italia, c’è un sensibile miglioramento della situazione del coronavirus, in America Latina la sua diffusione è molto forte e crea tanta ansia nella popolazione, la quale ricorre con fede alla protezione di Dio e dei Santi attraverso la preghiera e celebrazioni varie. – In Perù si sono contati finora oltre 6.550 decessi a causa del Covid-19. Per essi, morti e sepolti nella solitudine imposta dalla pandemia, l’arcivescovo di Lima, Carlos Castillo, domenica 14 giugno ha celebrato la messa nella cattedrale a porte chiuse, solo con le fotografie delle vittime del Covid. Nell’omelia, l’arcivescovo ha puntato l’indice su un sistema sanitario “basato sull’egoismo e il profitto e non sulla fraternità e solidarietà”.
La famiglia, quella vera
Al Forum delle famiglie del 16 giugno 2018 Papa Francesco ha sgombrato il terreno dai molti dubbi insinuatisi nell’opinione pubblica solo perché è in corso un “benigno dialogo” circa l’identità della famiglia: la famiglia è solo quella tra uomo e donna. E poi ha parlato anche di aborto selettivo, di fedeltà coniugale e del dibattito sull’Amoris Laetitia. Se è riconfermata l’identità della famiglia, non finisce l’atteggiamento di misericordia verso chi, purtroppo, decide di fare altre scelte.
Tropea: cinque giorni dedicata ai corretti stili di vita
Dieta Mediterranea la Calabria al centro con il “Festival dei 5 Colori” Salute, prevenzione e i grandi della medicina e dello spettacolo La Vicepresidente Princi: “Vantiamo prodotti tipici sani e di qualità, come il bergamotto di Reggio Calabria e il cedro liscio di Diamante e siamo molto felici di poterli valorizzare durante questi cinque giorni” […]