A Palazzo Sant’Anna, sede dei Commissari, troviamo dei funzionari di Stato pronti ad ascoltare tutti i cittadini
L’ex Consigliere comunale Antonio Piserà desidera esprimere il suo sentito plauso ai Commissari Prefettizi per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo a 360 gradi per la nostra amata Tropea
Fin dal giorno del loro insediamento, i Commissari si sono dimostrati operativi e hanno immediatamente lanciato un chiaro messaggio di collaborazione con i cittadini e le associazioni locali, lavorando incessantemente per il bene comune della nostra città.
Una delle prime azioni significative intraprese dai Commissari è stata la regolamentazione dei piccoli spettacoli, un intervento che ha placato i malumori dei cittadini e degli operatori del settore. Questa misura ha contribuito a creare un ambiente più armonioso e ben organizzato, rispondendo efficacemente alle esigenze della comunità locale.
Il lavoro dei Commissari non si è fermato qui. Hanno avviato un’importante opera di tutela del decoro urbano, procedendo con lo sfalcio dell’erba e altre iniziative di manutenzione. Questi interventi hanno decisamente smentito le preoccupazioni sollevate da chi temeva un degrado e un abbandono della città. La strategia della paura, messa in atto da alcuni, è stata dunque palesemente smentita, rassicurando i cittadini e gli operatori locali.
Un altro importante questione affrontata dai Commissari Prefettizi riguarda la sanatoria di un debito del 2022 che gravava sulle casse comunali. Questo debito, ammontante a 51.000 euro più interessi, era relativo al Tefa, il Tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente, un’imposta non versata sullo smaltimento dei rifiuti risalente al 2022. La precedente amministrazione Macrì non aveva sanato questo debito, per motivi sconosciuti, ma i Commissari hanno prontamente risolto la questione.
A Palazzo Sant’Anna, sede dei Commissari, troviamo dei funzionari di Stato pronti ad ascoltare tutti i cittadini. Questo approccio inclusivo e aperto al dialogo rappresenta un importante passo avanti nella gestione della nostra città. Va dato merito ai Commissari per la loro disponibilità e dedizione, e vanno invitati i concittadini a collaborare attivamente, segnalando eventuali disservizi degni di nota.
L’estate rappresenta una sfida importante per Tropea, ma siamo fiduciosi che, grazie all’ottimo lavoro svolto nei primi mesi, i Commissari Prefettizi riusciranno a mantenere alto il nome della nostra città. Il lavoro da fare è tanto, ma con la collaborazione di tutti i risultati si otterranno. I cittadini e le associazioni a continuino a sostenere e collaborare con questi funzionari per il bene di Tropea.
Ex Consigliere Comunale di Tropea
Antonio Piserà