RedazioneCommenti disabilitati su Piserà propone il 5×1000 irpef al Comune di Tropea
Piserà propone il 5×1000 irpef al Comune di Tropea
Al Signor Sindaco di Tropea Avv. Giovanni Macrì
Pregiatissimo Signor Sindaco, con la presente sottopongo alla Sua attenzione quanto segue:
Antonio Piserà – foto Libertinola legge finanziaria ha confermato la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 x1000 delle trattenute IRPEF alle attività sociali svolte dal Comune di residenza, stabilendo che le eventuali somme raccolte siano destinate a finanziare ed implementare le iniziative volte in particolare a sostegno delle famiglie con minori a carico, in condizioni di gravi difficoltà socio – economiche. La scelta di destinazione non comporta, peraltro, alcuna maggiorazione a carico del contribuente e non rappresenta un’alternativa all’8×1000, comunque esprimibile. Non solo: è doveroso guidare il Cittadino a comprendere, altresì, che, in qualsiasi forma si presenti la compilazione della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730, modello UNICO), lo Stato tratterrebbe una cifra corrispondente al 5×1000 del gettito Irpef del contribuente il quale, scegliendo, invece, di destinarla al sostegno di dette attività, incrementerebbe autonomamente e in solido con la propria Amministrazione Comunale, progetti diretti alle fasce più deboli della propria Comunità d’appartenenza.
Nella certezza che, in relazione all’oggetto, Lei e l’Amministrazione manifestiate adeguata sensibilità nel prendere le opportune iniziative al fine di promuovere l’operazione e motivare i Concittadini alla sottoscrizione del 5×1000, La ringrazio anticipatamente per la preziosa attenzione e per il tempo che intenderà riservare alla proposta, porgo i più cordiali saluti.
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)
Ordinanza Commissione Straordinaria assunti i poteri del Sindaco n.13 del 23.12.2024 Disposizione urgenti in materia di sicurezza urbana. Chiusura al transito pedonale sul Lungomare di Tropea La chiusura del lungomare potrebbe causare disagi ai residenti e ai turisti, ma è vista come un passo necessario per garantire la sicurezza di tutti. Le autorità locali invitano […]
La Parrocchia “Santa Marina Vergine” di San Giovanni di Zambrone ha organizzato una estemporanea d’arte e il sacerdote
Don Pasquale Sposaro ha reso noto il regolamento. Il tema del concorso, che si svolgerà per l’appunto nella frazione zambronese l’11 luglio 2010, sarà Il culto di Santa Marina Vergine a San Giovanni di Zambrone. Al primo classificato verrà assegnato un premio in denaro pari a € 400 e l’opera premiata rimarrà di proprietà del Comitato festa patronale di Santa Marina Vergine, San Giovanni di Zambrone.
Il governo certifica e scioglie il Comune per infiltrazioni mafiose Il Consiglio dei ministri ha deliberato, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, lo scioglimento del Comune di Tropea per infiltrazioni mafiose e l’affidamento della gestione dell’ente, per diciotto mesi, a una Commissione straordinaria Per la Perla del Tirreno, guidata dal 2018 da Giovanni Macrì, […]