Cinquantaduesimo Anniversario
Veglia di preghiera, Celebrazione Eucaristica Presieduta da S.E. Mons Luigi Renzo
Sant’Atonio Maria Pucci (1819-1892), il Curatino di Viareggio, a duecento anni dalla nascita. Bellissima figura di santo descritta con passione da Nazareno Giusti, fumettista, scrittore, giornalista, agente in servizio al reparto mobile di Firenze, che a 29 anni si è tolto la vita il 5 aprile 2019. – Cittadino benemerito, sacerdote con una vocazione forte ma ostacolata, apostolo di una umanità ferita, fondatore di opere pie. Una figura gigantesca nella sua semplicità; il popolo lo chiamava (e lo chiama ancora) il Curatino di Viareggio.
Domenica 28 novembre un appuntamento importante per tutti i bimbi di Tropea.
Il Caffè letterario LaboArt, nato dall’Associazione culturale omonima e che da qualche mese ha aperto i propri locali nel bellissimo centro storico del paese, in via Pelliccia, ha dato appuntamento ai più piccini per intrattenerli, un paio d’ore, con uno spettacolo divertente ed accattivante.
Il documentario realizzato con Sky per la creazione di un video dal carattere turistico-culturale, volto alla promozione delle bellezze di Parghelia, è stato girato, come da programma, nei giorni scorsi lungo tutto il territorio comunale.
Il DVD, una volta allestito il montaggio e pronto per la messa in onda, conterrà le più belle immagini della cittadina accompagnate da una voce narrante che ne esalterà le bellezze.