Articoli simili
A Parghelia il I Master del Movimento pizzaioli italiani
Il presidente Metallicani «Siamo felici e orgogliosi di annunciare che è nato l’MPI donna» L’istruttore Ricca: «Il Master tenutosi a Parghelia è un trampolino di lancio su Vibo Valentia». Fortuna: «Una delle prime iniziative fatte nella nostra provincia» «Stamattina siamo stati accolti con grande umanità e professionalità dalla scuola alberghiera di Tropea, dove abbiamo presentato […]
Pienone alla sera d’esordio
Anche se molto giovane, il Premio “Tropea” ha dimostrato in questi primi anni di contraddistinguersi dagli altri premi disseminati in tutta la penisola per un particolare non di poco conto: la sorprendente partecipazione di pubblico che, nonostante il cielo minaccioso, ha riempito il centro storico della cittadina tirrenica. È stato questo il primo dettaglio che ha colpito Paolo Di Stefano, uno dei tre autori finalisti con il libro “Nel cuore di chi ti cerca”. Lo scrittore si dice «felice di partecipare ad un premio che sembra promettere bene. È importante – ha affermato – il meccanismo con cui avviene la votazione, perché ci sono regole che evitano rapporti perversi con le grandi case dell’editoria». Di Stefano affronta quindi con uno spirito positivo «un premio che si inserisce in una tradizione molto importante».
Parte il corso di formazione dell’Is Tropea
Analizzare il processo educativo inteso come una vera e propria avventura. È con questo obiettivo che l’Istituto di istruzione Superiore di Tropea e il Consiglio d’Istituto hanno promosso un percorso di formazione, destinato a giovani studenti, genitori e docenti, dal titolo “L’avventura dell’educazione”.