29 giugno. Il giorno di Don Mottola. Quest’anno non un solo giorno, ma una intera settimana per rivivere la vicenda terrena del sacerdote simbolo di Tropea, nella concreta speranza che l’anno culmini con la celebrazione della sua Beatificazione. La serva di Dio Irma Scrugli (1907-1994), discepola spirituale del prossimo Beato ed anche lei in cammino per la beatificazione, non mancherà di vegliare affettuosamente su quanto si farà per incontrarsi col luminoso carisma di Don Mottola, interprete e testimone autentico della carità in terra di Calabria.
ggi si celebra la 51.ma Giornata delle Comunicazioni sociali: “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”. Siamo assediati dalle cattive notizie, buone solo per ottenere ampia diffusione del proprio mezzo di comunicazione (TV, radio, giornali): più cattive sono, più diventano “buone”per il proprio businiss. Questa antica e malvagia tendenza bisogna contrastarla con la diffusione delle “buone notizie” che tendono a ridare fiducia e speranza all’umanità ferita dal male.
La Novena volge al termine e sabato si aprono i festeggiamenti che coinvolgono nell’annuale appuntamento residenti ed ospiti del piccolo centro.