Ritorna il giovane ma ambizioso festival giunto alla seconda edizione: “Tropea Teatro Festival”. Potrete assistere a spettacoli di prestigiose compagnie che, dall’11 al 13 agosto, arriveranno in Calabria per presentare in anteprima i loro lavori.
“Scena Verticale”, “Càjka e Bustric” e “Multimedia Performance”, sono le compagnie che daranno vita a suggestive rappresentazioni teatrali.
Gli spettacoli, nelle tre sere del festival, andranno in scena alle ore 22,00: “La Borto” l’11 agosto presso la Chiesa della Michelizia (Tropea), è il nuovo lavoro della compagnia Scena Verticale: un racconto anticonvenzionale dell’universo femminile, secondo la tipica rigidità di un paese del meridione.
Oggi pomeriggio, presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”, si terrà un interessante incontro-dibattito sul tema “L’Uomo e l’ambiente”. La serata, che avrà inizio alle 18, è stata organizzata dalla Consulta delle associazioni del territorio di Tropea, presieduta dalla professoressa Vittoria Saccà, e avrà tra gli ospiti d’onore anche l’assessore regionale all’Ambiente Silvio Greco. A introdurre i lavori sarà la dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea Beatrice Lento, che illustrerà anche i risultati del progetto scolastico Oikos “Educare al rispetto dell’ambiente nella scuola”. In seguito interverrà anche il presidente del Circolo di Legambiente di Ricadi Franco Saragò, che si occuperà di cementificazione ed erosione delle coste.
Ma gli americani desiderano davvero un presidente del gentil sesso? Hillary Clinton nel 2016 fu l’ultima a partecipare alla corsa alle presidenziali ma perse contro Donald Trump Il 3 novembre 2020 il presidente uscente degli Stati Uniti d’America, il Repubblicano Trump, sfiderà il democratico Biden per bissare il successo ottenuto nel 2016 contro Hillary Clinton, […]