Vicini nel dolore, la redazione e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si terranno venerdì 10 novembre alle ore 9:30. Parrocchia Santi Apostoli in via Togliatti 35, Torino. Dopo le esequie la Cara Teresa sarà accompagnata presso il Tempio Socrem del cimitero Monumentale di Torino dove si terrà la Cerimonia di Commiato
Tag: Torino
MoCRiL un osservatorio subacqueo per raggi cosmici
Una bella pagina di didattica e ricerca sta per essere scritta in Calabria Grazie anche ai docenti e agli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore di Tropea Da oltre un secolo sappiamo che nell’aria è presente una radiazione ionizzante capace di percorrere notevoli distanze prima di essere assorbita e per questa caratteristica si è guadagnata l’aggettivo “penetrante”. […]
Antonio Giancani è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari
La redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Torino, giovedì 16 luglio 2020, in Torino
La Torre Caterina è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari
La redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari La Messa in suffragio sarà celebrata a Tropea, giovedì 24 ottobre 2019, presso la Chiesa del Gesù (Padri Redentoristi) alle ore 18:00
Adolfo Repice è serenamente mancato all’affetto dei suoi cari
La redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Tropea, giovedì 2 maggio 2019, presso la Chiesa della S.S. Annunziata alle ore 15:30
Il comunicato di Giovanni Macri sulla scomparsa di Adolfo Repice
La comunità tropeana in lutto per la scomparsa del già Sindaco di Tropea Attendiamo di accoglierlo per l’ultimo saluto memori e grati per l’impegno civile che lo ha contraddistinto L’improvvisa scomparsa di Adolfo Repice, già Sindaco di Tropea e Persona da sempre impegnata con successo nel sociale, lascia basiti e addolorati i Tropeani. Adolfo ha […]
Erminia Pasquale si è spento a Torino
La redazione di tropeaedintorni e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali saranno celebrati lunedì 13 novembre 2017 in Torino alle ore 10:15
Treni: uno studio consiglia quando acquistare i biglietti più convenienti
Nella vita il tempismo è tutto, anche soltanto quando si vuole acquistare un biglietto Trenitalia. È risaputo infatti che per riuscire a cogliere le tariffe migliori occorra prenotare con un certo anticipo rispetto alla data in cui si desidera viaggiare. Non sempre però è molto chiaro quanto tempo prima sia necessario prenotare per spendere meno.
Assoluzione definitiva per Adolfo Repice
I giudici della settima sezione penale del Tribunale di Roma si sono pronunciati sull’accusa che vedeva coinvolto Adolfo Repice, ex Segretario Generale del Comune di Torino ed ex Sindaco di Tropea: il risultato è la piena assoluzione.
Assoluzione piena per l’ex sindaco Adolfo Repice
L’ex sindaco di Tropea nel maggio 2013, capo dell’opposizione in consiglio comunale, era stato condannato ad un anno e quattro mesi di carcere con l’accusa di turbativa d’asta nell’assegnazione dell’immobile ospitante la casa di cura per anziani Opera Pia Lotteri.
Secondo il pm, Cesare Parodi, il leader di Passione Tropea avrebbe fatto pressione su un immobiliarista perché non partecipasse alla gara per l’assegnazione dell’immobile, secondo l’accusa.L’ex Segretario Generale esce a testa alta dalla vicenda.
Tropea-Torino: il caso parcometri
Adolfo Repice, è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio per la questione Parcometri.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Santi Cutroneo, contesta a Repice, quale ex sindaco di Tropea di aver accettato da Gtt la fornitura di 20 parcometri per un importo di 60 mila euro da sistemare a Tropea.
Nesci M5S: “Fuori la politica dalla Rai”
nei siti istituzionali non c’è traccia dell’approvazione dell’emendamento dei senatori Gentile e Aiello; il che fa pensare che la redazione del tgr Calabria non abbia manco verificato la notizia. Fuori la politica dalla Rai.
L’ex sindaco Repice si difende dalle accuse
Ho accettato l’incarico di commissario straordinario dell’Opera Pia Lotteri nel dicembre 2007, in un momento storico estremamente difficile per l’Ente, oramai sul punto del dissesto e con procedure esecutive in corso.
Condanna per Adolfo Repice
L’ex sindaco di Tropea ed attuale capo dell’opposizione in consiglio comunale, Adolfo Repice, è stato condannato ad un anno e quattro mesi di carcere con l’accusa di turbativa d’asta nell’assegnazione dell’immobile ospitante la casa di cura per anziani Opera Pia Lotteri.
La “Regione Ospite” del Salone Internazionale del Libro
Lo stand della “Regione Ospite” del Salone Internazionale del Libro, la Calabria, è stato inaugurato dall’assessore alla Cultura, Mario Caligiuri:
“Quella di oggi – ha dichiarato nel suo discorso introduttivo – è per la Calabria una vetrina straordinaria.
La cittadina ospita i rappresentanti delle istituzioni Europee e Cinesi
La città di Tropea ospita un importante incontro dei responsabili del progetto “EC2” (Europe-China Clean Energy Centre).
Vi anticipiamo la tappa di Tropea
Ormai manca poco alla diretta tv su Rai3, dal teatro Carignano di Torino verrà presentato il percorso del Giro d’Italia 2011. Presenzierà anche il nostro sindaco, Adolfo Repice, già in riunione a Torino da alcune ore. A pochi minuti dalla cerimonia ufficiale di presentazione del Giro d’Italia, trapelano indiscrezioni sull’eventuale tappa a Tropea. Pare sia saltata la tappa su Paola e confermata invece la tappa di giorno 14 maggio a Tropea. I ciclisti in gara arriveranno a Tropea direttamente da Sapri.
Caligiuri illustra il suo Progetto
Si è concluso da pochi giorni il Salone del Libro di Torino e la Regione Calabria, presente con uno spazio di 100 metri quadrati, si è rivelata una vera e propria “sorpresa”.
Premio letterario “Città di Tropea”
Sabato pomeriggio al Salone del libro di Torino, nello spazio dedicato alla Regione Calabria, il Premio letterario “Città di Tropea” è stato presentato al grande pubblico. Pasqualino Pandullo, giornalista Rai,
Città di Tropea-Una regione per leggere
Sabato 15 maggio, alle ore 17:00, il sindaco Adolfo Repice parteciperà alla presentazione del Premio letterario nazionale “Città di Tropea-Una regione per leggere” al Salone internazionale del Libro che ogni anno si tiene nella città di Torino di cui lo stesso Repice è apprezzato segretario generale.