La presentazione a Tropea il 6 settembre alle ore 22:00 in piazza Vittorio Veneto La particolarità del disco è la riscoperta di un luogo diverso in ognuno dei 10 brani; l’eterogeneità dei borghi calabresi incontra il piacere di percorrere le mura degli stessi luoghi anche solo per pochi attimi Il gruppo musicale Etno Pathos è […]
Tag: San Calogero
Il MeetUp M5S di Tropea si rivolge alle istituzioni della Regione
Necessità di intervento urgente per la riqualificazione della struttura Ospedaliera Tropeana All’attenzione dei Sindaci di Tropea, Parghelia, Ricadi, Drapia, Spilinga, Zambrone, Briatico, Zaccanopoli, Zungri, Rombiolo, San Calogero, Nicotera e Joppolo, dell’Azienda Provinciale Sanitaria di Vibo Valentia, della Regione Calabria, del Commissario Governativo per la Sanità Calabrese e del Ministero della Sanità E’ necessario provvedere alle […]
Il nuovo servizio SPID di PosteItaliane
E’ stato presentato ieri a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso l’ufficio postale di via Miraglia, il nuovo servizio SPID, Sistema pubblico di Identità Digitale, che permetterà a cittadini e imprese di accedere con credenziali uniche a tutti i servizi online di Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.
Sequestrate 400 piante, più di 200 kg di marjuana
I Carabinieri hanno avvistato la piantagione grazie agli appiattamenti fatti nelle zone più impervie dai “Cacciatori”, il Reparto del Gruppo Operativo “Calabria” addestrato ad agire in ambienti montani e boscosi per la ricerca di latitanti e di droga.
Grazie a loro, negli ultimi due anni, in tutta la Calabria, sono stati sequestrati oltre 500 kg di marjuana.
Pochi giorni orsono a Joppolo, a poca distanza da Rombiolo, sempre i Carabinieri avevano neutralizzato un’altra piantagione di 2.600 piante ed arrestato due pregiudicati contigui al clan Mancuso di Limbadi (VV), egemone nella Provincia di Vibo Valentia e nella Piana di Gioia Tauro (RC).
Minore sorpreso in possesso di armi e droga
Il minore è stato condotto presso il Centro di Accoglienza di Catanzaro, a disposizione del Tribunale del capoluogo in attesa delle determinazioni richieste dalla competente Procura dei Minorenni.
Dodici anni di poesia nel calendario 2015
Il Calendario 2015 – 12 Anni di Poesia sarà presentato a Tropea sabato 27 dicembre 2014 ore 17,00 nella Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo” via Orazio Fulci con una manifestazione durante la quale dall’attore Renato Albanese, o dagli stessi poeti, verranno declamate tutte le poesie inserite nell’opera.
Presto i nuovi bandi per l’occupazione nel “sociale”
Una serie di interventi che in questo periodo storico, purtroppo, tenuto conto le situazioni di grave disagio familiare e personale, sempre più in aumento, fanno puntare al massimo sui servizi alla persona e attività che migliorano la qualità di vita ed il benessere della persona.
Legione Carabinieri “Calabria” operazione “Ritorno al futuro”
lle prime luci dell’alba di oggi circa quaranta Carabinieri della Compagnia di Tropea, con il supporto di personale della Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Vibo Valentia, di un’unità cinofila del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia e di un equipaggio dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri …
Operazione “Ritorno al futuro”
Alle prime ore della mattinata di oggi militari della Compagnia Carabinieri di Tropea hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta di quella Procura della Repubblica, nei confronti di cinque soggetti
Ventiquattro le persone indagate dalla Dda di Catanzaro
ACCORINTI Salvatore nato Tropea 08.09.1974;
BOMBAI Gabriele nato Tropea 29.05.1970;
SCRUGLI Antonino nato Tropea 4.11.1976;
MAMONE Antonio nato Vibo Valentia 26.08.1968;
Omicidio Raso: giovane incastrato dal Dna
Alle prime luci dell’alba di oggi i Carabinieri della Stazione di San Calogero hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto GRILLO Domenico, 21enne pluripregiudicato di San Calogero, ritenuto responsabile dell’omicidio di RASO Isabella, avvenuto nell’ambito di una rapina in abitazione consumata a San Calogero nelle notti immediatamente precedenti il 16 luglio scorso. I militari della Compagnia di Tropea hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo emesso dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vibo Valentia, nei confronti del soggetto, il cui D.N.A. è coincidente con quello rinvenuto sul corpo della vittima.
No al Decreto 106
É stata una manifestazione imponente quella che si è svolta stamattina, a Tropea, in difesa del diritto alla Salute e contro il decreto regionale n°106. In tantissimi hanno partecipato al corteo che si è snodato per le vie della cittadina partendo proprio dall’ospedale.
Tropea si mobilita
Per domani si attende la presenza del Vescovo Monsignor Luigi Renzo, di rappresentanti Istituzionali, Associazioni, Sindacati e di tanti cittadini provenienti da tutti i comuni limitrofi.
9 denunce dei Carabinieri
Guida in stato di ebbrezza alcolica, porto abusivo di armi, violazione degli obblighi di custodia di cose sottoposte a sequestro, false dichiarazioni rese alla polizia giudiziaria, guida senza patente, violazione degli obblighi imposti dall’a.g.: sono queste le fattispecie più gravi riscontrate dai militari della Compagnia di Tropea nella giornata di ieri durante il servizio coordinato di controllo del territorio svolto con il supporto della Compagnia speciale di Vibo Valentia.
Arresti di Ferragosto
16 deferiti all’autorita giudiziaria, di cui 11 a piede libero e cinque in stato di arresto : è questo il bilancio dell’attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri della compagnia di Tropea a conclusione del servizio coordinato a largo raggio finalizzato a prevenire e reprimere reati durante il week end di ferragosto.
Rissa, guida in stato di ebbrezza alcolica, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, violazione obblighi imposti dall’autorità giudiziaria e detenzione di sostanze stupefacenti sono le fattispecie contestate ai denunciati.
Controllo dei Carabinieri: 10 denunce
Continuano anche nei giorni che immediatamente precedono il week end di ferragosto i controlli dei militari dell’arma finalizzati a salvagurdare il patrimonio paesaggistico ambientale.
Nei giorni scorsi sono state denunciate altre 10 persone dai Carabinieri della Compagnia di Tropea, supportati dal personale del N.o.e. di Reggio di Calabria, nell’ambito del servizio coordinato finalizzato al contrasto di tale genere di reati.
Nel ricordo di Achille Mazza
Domani alle ore 10.00 circa presso la Stazione dei Carabinieri di San Calogero si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Caserma ad Achille Mazza, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri nato a San Calogero, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Civile “alla memoria”, deceduto il 23 marzo 1992 nell’adempimento del dovere quale Comandante della Stazione dei Carabinieri di Amantea.
Consiglio congiunto
Questa sera, in piazza Vittorio Veneto, si è tenuto un Consiglio congiunto tra tutti i sindaci dei Comuni limitrofi a Tropea. Durante la seduta, il sindaco di Tropea ha proposto agli altri sindaci di Vibo Valentia, Cessaniti, Drapia, Filandari, Francica, Jonadi, Joppolo, Limbadi, Mileto, Parghelia, Rombiolo, San Calogero, Stefanaconi, Zaccanopoli, Zungri, di sottoscrivere un protocollo d’intesa per impegnarsi, in una lotta comune, contro la criminalità. Fare fronte comune contro ogni pressione è quindi un obiettivo da perseguire.
Un weekend all’insegna dei controlli
Undici persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Tropea nei comuni di Nicotera, Ricadi, Zambrone e San Calogero per diversi reati, che vanno dall’abusivismo edilizio alla costruzione in assenza del nulla osta paesaggistico – ambientale, e dal deturpamento di bellezze naturali all’inosservanza dei provvedimenti imposti dall’autorità e allo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi. È questo il risultato di un servizio condotto dagli uomini dell’Arma, al quale si è giunti grazie anche al monitoraggio del territorio, realizzato dai militari delle stazioni locali di Spilinga, Nicotera, Zungri e San Calogero, con il supporto dell’VIII Nucleo elicotteri di Vibo Valentia.
Abusivismo edilizio
Abusivismo edilizio, deturpamento di bellezze naturali ed inquinamento ambientale: sono queste le fattispecie contestate alle nove persone denunciate nella giornata di ieri dai Carabinieri delle Stazioni di Spilinga e San Calogero nell’ambito del servizio coordinato disposto dalla Compagnia Carabinieri di Tropea…