Attualità

“La Tropea Experience“ presso l’Istituto P. Galluppi

Concorso enogastronomico nazionale di cucina “Tropea e dintorni” Grande entusiasmo per l’inaugurazione del Festival “La Tropea Experience“, presso l’Istituto Istruzione Superiore “P. Galluppi” di Tropea, Servizi Enogastronomici L’evento, che ha ospitato la seconda edizione del concorso enogastronomico nazionale di cucina “Tropea e dintorni: Tradizioni, Territorio, Gastronomia”, è stato moderato egregiamente dalla giornalista Anna Aloi. La […]

Attualità WebTV

Rassegna Corale, un concerto a più voci, in onore della Madonna

Il video in HD del concerto di domenica 24 marzo 2019 Rassegna Corale “Maria SS. Di Romania”, un interessante concerto a più voci, per Cori polifonici La terza edizione dedicata alla Madonna di Romania patrona di tutti i tropeani. Domenica 24 marzo, nella Chiesa Concattedrale di Tropea, si è tenuta la III Edizione della Rassegna […]

Cultura e Società

Il Codice Romano Carratelli al Museo di Locri

Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, sabato 19 maggio 2018, ore 19:0 In occasione della Notte dei Musei promossa dal MiBACT verrà presentato un manoscritto In Folio probabilmente risalente al XVI  sec..  che consta di 99 acquerelli Sabato 19 maggio 2018, alle ore 19:00, in occasione della Notte dei Musei promossa dal MiBACT, presso il […]

Attualità

La mia Calabria

Ci sono luoghi, in Calabria, che andrebbero ‘ascoltati con gli occhi’: il santuario di San Francesco di Paola e la cattedrale di Stilo, la cattedrale di Gerace e il Santuario della Madonna delle Armi, l’area archeologica di Sibari (tra le prime colonie greche) e Pentedattilo…

Cultura e Società

Contro la mafia, studenti tropeani a Locri

“Luoghi di speranza, testimoni di bellezza” è lo slogan che accompagna il 21 marzo allo scopo di evidenziare i legami forti tra la tutela dell’ambiente e l’impegno per la giustizia, un’espressione particolarmente calzante con la scelta di Locri e della Calabria quale sede principale della Giornata: una terra in cui la bellezza del territorio deve farsi testimone e paladina di lotta contro il male.
L’Istituto tropeano condividerà la manifestazione anche a distanza e a partire dalle 10,00 si reciteranno, nelle varie sedi, i nomi delle vittime innocenti delle mafie per vivere in maniera corale questa mattinata di lotta, di denuncia e di speranza.

Attualità

Un Poliziotto eroe ha evitato una catastrofe

“Un gesto eroico ed esemplare che onora l’intera categoria” queste le parole con cui Renato Guaglianone, Vicario di Libertà e Sicurezza Polizia di Stato, la nuova voce dell’Ugl nella Polizia di Stato, ha commentato il miracoloso intervento che nel pomeriggio di ieri ha visto protagonista Antonino Tigano, Medico della Polizia di Stato del Reparto Mobile di Reggio Calabria.
“Il forte vento ha causato la rottura di un cavo dell’alta tensione che sostiene l’impianto di illuminazione della statale 106 all’uscita di Locri in direzione Reggio Calabria – ha raccontato Guaglianone.