Il Gruppo Folk “Città di Tropea si prepara ad accogliere studenti provenienti dalla Serbia e dalla Grecia Il raggiungimento del progetto, è stata la collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea Dal 27 aprile arriveranno nella Città di Tropea circa 30 studenti, provenienti dalla Serbia e dalla Grecia, che parteciperanno al progetto Erasmus denominato […]
Tag: Grecia
Vi racconto la favola della crisi Greca
Nel nostro mondo la morale di questa favola non è conosciuta da molte persone. Il nome del villaggio è ben conosciuto ed univoco, in effetti: si chiama Grecia. Il nome dei suoi creditori, dei governanti citati, dell’ideologia che ha portato alla sua fine, dei proprietari delle sue aree pubbliche sono conosciuti in modo più ambiguo però, con nomi costruiti appositamente per nascondere l’onta della carneficina che hanno contribuito a realizzare. Un esempio su tutti: l’apertura selvaggia e miope agli affaristi esteri ha diversi nomi, bellissimi e rassicuranti. Come Integrazione Economica Europea e Moneta Unica.
Si è concluso il progetto Comenius
Il Comenius Proget si realizza attraverso approfondimenti tematici sia in situazione che a distanza attraverso le TIC. Iniziato due anni fa in Polonia, l’itinerario educativo, che ha toccato numerosi Paesi, si è fermato a Tropea nello scorso mese di Maggio per concludersi negli scorsi giorni a Gyula in Ungheria, una ridente cittadina assai vicina alla Romania. Gyula ha accolto con calore il gruppo Comenius, dal nome, rappresentativo del percorso di crescita in direzione della cittadinanza europea, “Small Steps to Giant Leaps”.
Tropea sull’isola di Kos per il Comenius “Small Steps To GiantLeaps”
Tantissimi gli stimoli culturali proposti dalla scuola ospitante, denominata “Secondo Liceo Generale”, a partire dalla visita alla Fondazione Internazionale Ippocratea che ha come obbiettivo principale la divulgazione dei principi del medico per antonomasia.