Amatissimo dal pubblico Calabrese (e non solo), ritorna a Tropea lo scrittore Domenico Dara: già ospite nel Luglio 2015 per la presentazione del suo primo romanzo, Breve trattato sulle coincidenze (Nutrimenti). Lo scrittore presenterà a Tropea il nuovo libro, Appunti di meccanica celeste, nella libreria Il Pensiero Meridiano (via Indipendenza 12). L’appuntamento è per venerdì 30 dicembre alle ore 17:00.
Tag: Girifalco
“Breve trattato sulle coincidenze”
Venerdì 24 alle ore 21:30 presso Largo Raponsoli (la Vecchia Pescheria del paese) a Tropea si terrà la presentazione del libro “Breve trattato sulle coincidenze” di Domenico Dara, all’interno degli incontri organizzati dalla libreria “Il pensiero meridiano” di Chiara Condò.
Domenico Dara è nato nel 1971. Dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Girifalco, in Calabria, dove è ambientato il suo romanzo, ha studiato a Pisa, laureandosi con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Oggi vive e lavora in Lombardia.
Tropeana dopo una rissa morde carabiniere
Ritirate complessivamente 11 patenti di guida e 2 documenti di circolazione, effettuato 1 sequestro amministrativo, redatti inoltre 17 verbali per violazione al C.D.S., con conseguente decurtazione di nr. 390 punti patente.
Un bel gesto di solidarietà ha visto destinataria la Caritas tropeana
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche le tante associazioni del territorio che da un anno a questa parte, in alcune occasioni e momenti, si prodigano in raccolte alimentari o altro per poi rifornirci di viveri.
Celebrata la cultura del copia-incolla
Le celebrazioni per l’Unità d’Italia sono state un po’ dappertutto l’occasione per ripercorrere la propria memoria storica e rispolverare le figure di personaggi che, per le loro azioni, hanno il merito di aver dato lustro alla propria città. Succede in ogni comune d’Italia da circa un anno ed è quello che ha fatto anche a Girifalco il sindaco Mario Deonofrio. Tutto degno di risalto, se non fosse per un increscioso fatto verificatosi in occasione delle celebrazioni del grande umanista, pittore e filantropo di origini locali Antonio Migliaccio.