Colle S. Alfonso 5/agosto/1973 – Tropea 5/agosto/2023
50° della sua Ordinazione Sacerdotale
Il video in HD
Il destino di un foglio bianco dipende da noi e dobbiamo essere noi a scriverlo, e non permettere a nessuno di macchiare il proprio foglio bianco. – Ognuno può riscrivere la propria vita guardando più alto. Per molti può significare un rinascere dai propri errori.
Nel corso dell’evento sarà consegnato il premio “Culture a confronto”, realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, ad alcune personalità e realtà distintesi maggiormente nel campo sociale, culturale e religioso a livello locale e nazionale: il giornalista Rai, Valerio Cataldi, la diocesi di Oppido Mamertina-Palmi (ritirerà il vescovo mons. Francesco Milito), il cantautore Franco Fasano e la Fondazione Migrantes, organo pastorale collegato alla Cei (ritirerà il direttore generale, mons. Giancarlo Perego).
Durante la GMG di Panama, conclusasi ieri, Papa Francesco ha voluto incontrare i giovani carcerati dando loro un messaggio pieno di dignità e di speranza: “Dio vi vede come figli”. E poi ne ha confessato alcuni. – Un evento davvero unico con preghiere, riflessioni, canti, emozioni intense. Così per la prima volta la liturgia penitenziale di una GMG si è svolta in un carcere minorile, “Las Garzas” de Pacora, dove ci sono 180 giovani. La Gmg di Panama ha testimoniato con questo speciale incontro che a tutti può essere data una nuova possibilità.