Colle S. Alfonso 5/agosto/1973 – Tropea 5/agosto/2023
50° della sua Ordinazione Sacerdotale
Il video in HD
Sfiorata la tragedia a Tropea. Stanotte, infatti, un cornicione si è staccato da uno dei palazzi nobiliari della cittadina tirrenica che danno sul corso principale e per poco non finiva in testa ad una passante. L’edificio in questione è palazzo Toraldo, uno dei più grandi tra quelli presenti nel centro storico di Tropea. Verso le 22, mentre il corso principale era ancora pieno di gente, un pezzo del cornicione si è appunto staccato, andando a finire a qualche centimetro da una turista che passeggiava nei pressi dell’ingresso del negozio di tabacchi.
Del “Modello Tropea” ce n’è per tutti i gusti Il legame con la capitale della costa degli dei (non solo quelli a base della cipolla rossa) In principio era stata la Citroen a scegliere il nome di Tropea per lanciare il blu delle sue vetture (https://www.tropeaedintorni.it/la-nuova-c3-tinta-di-blu-tropea.html), poi sul nome della cittadina tirrenica ci aveva scommesso […]
Accorinti, quasi anticipando il giudizio della Guida Blu, indicava infatti nella «assoluta assenza sul nostro territorio di strutture ricettive» il primo gap da colmare nei confronti di altre realtà turistiche, «nella piena convinzione che lo sviluppo economico ed occupazionale di Tropea passi anche e soprattutto attraverso la realizzazione di nuove strutture alberghiere, parte essenziale ed integrante dell’industria del turismo». Ora non resta che rimboccarsi le maniche per risalire la china, ma di certo non basterà solo un po’ di buon impegno.