Articoli simili
Mancano i contenitori e il giardino si riempie di immondizia
È il primo luogo visibile per chi arriva in treno e, di conseguenza, l’ultimo per chi parte, eppure sembra essere un angolo abbandonato all’incuria e al degrado. Stiamo parlando del giardinetto di viale Stazione, che si trova tra la nuova sede del comando della Polizia municipale e l’ex biglietteria della stazione delle Ferrovie dello Stato. Nel giardino si trovano alcuni giochi per bambini, tra il verde di palme altissime e alberi quasi secolari, all’ombra dei quali è collocata una piccola e graziosa vasca piena di pesciolini rossi, con una Venere in cartapesta dalla quale sgorga l’acqua di una fontanella.
Sembrerebbe il luogo ideale per nonni con nipotini al seguito. Ma tra le altalene e lo scivolo, tra il dondolo e i percorsi per bambini, dappertutto è un’invasione di immondizia.
Settembre 2009
Settembre, andiamo… Dove? Probabilmente verso la ricerca della persona che dovrà guidare la tremolante barca della città che, per un pelino, non affonda nel mare tempestoso delle difficoltà e dei problemi.
La stagione turistica volge al termine, insieme all’estate. Che estate stiamo vivendo? Sicuramente caldissima dal punto di vista climatico, con un sole cocente e con un mare comunque splendido in barba a tutte le notizie di inquinamento avvenuto in altri posti.
Il Direttivo della Pro Loco Capo Vaticano lancia un appello
Gravissimo il processo di erosione costiera sulla Costa degli Dei Questo disastro mette in evidenza che gli tutti interventi eseguiti ad oggi col famigerato “Master Plan” Il Direttivo della Pro Loco Capo Vaticano tramite il Presidente Giacomo Benedetto, lancia un appello all’Assessore regionale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici Prof. Mauro Dolce e al Presidente della […]