Articoli simili
Accadde oggi il 17 dicembre
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 17 dicembre Nasce 1749: Domenico Cimarosa, compositore italiano, uno degli ultimi grandi rappresentanti della Scuola musicale napoletana. 1835: Felice Casorati, matematico italiano. 1863: Henri Eugène Padé, matematico francese. 1908: Willard Frank Libby, Scienziato statunitense, Nobel per la […]
Spaghetti alla puttanesca
Si racconta che il proprietario di una casa di appuntamenti nel quartieri spagnoli di Napoli fosse solito preparare questo piatto per rifocillare i propri clienti.
L’opinione di…
Nei giorni scorsi sul “Quotidiano” sono state riportate le tesi di autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale e politico in merito agli scarsi risultati in termini di sviluppo economico che sono stati ottenuti in Calabria, nonostante l’enorme fiume di contributi nazionali e comunitari erogati.
Sicuramente si è d’accordo con il Presidente dei Giovani Industriali della Calabria Florindo Rubbettino che individua, tra i principali ostacoli allo sviluppo economico della nostra Regione, la carenza di infrastrutture, un sistema produttivo gracile, l’inefficienza della pubblica Amministrazione, la presenza criminale e un sistema bancario che concede pochi finanziamenti e a caro prezzo.