Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Cecilia Rombolà è tornata alla Casa del Padre
Vicini nel dolore, la redazione e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Brattirò giovedì 10 agosto 2023 presso la Chiesa di San Pietro Apostolo alle ore 11:00 Condividi l'articolo
I canti al Sacro Cuore
«Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più». – Molti fedeli ripetono la nota e popolare invocazione al Sacro Cuore di Gesù. La sua origine è antica e fa compagnia a tanti altri canti che inneggiano a questa devozione. Durante il Settecento questo culto era già praticato in varie regioni e lo dimostra l’esistenza di preghiere, canti e tradizioni in due aree diversissime tra loro: la Napoli di sant’Alfonso Maria de Liguori ed il Tirolo austriaco. Le dolci note e le devote parole di questi canti hanno riscaldato il cuore e la fede di tanti fedeli. Ed hanno suscitato anche vocazioni, come la vocazione sacerdotale di un sacerdote conosciuto a Pellegrina di Bagnara Calabra: don Angelo Attinà (1924-2008).
Il Partito Democratico prende le distanze
La sezione cittadina del Partito Democratico prende le distanze dalle ultime dichiarazioni del tesserato Sandro D’Agostino, giunte a latere dell’incontro sul tema della sanità, organizzato alla biblioteca comunale “Albino Lorenzo” di Tropea.