Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Nesci scrive al presidente della Repubblica e al vicepresidente del Csm
La giovane deputata tropeana Dalila Nesci (M5S) ha inviato una sua lettera al presidente della Repubblica e al vicepresidente del Csm sulla grave carenza di organico al Tribunale di Vibo Valentia, riprendendo la denuncia pubblica di Roberto Lucisano, presidente dello stesso Tribunale.
Da schiavo africano a missionario
Storie si schiavitù, storie di riscatto. Per rendersene conto basta un giro, anche se breve, nelle vicende di un passato che ha visto gli europei (e anche gli italiani) crudeli colonialisti in azione nell’Africa per servizio del potere politico ed economico sulla pelle dei poveri del luogo. – Ma anche nelle tante oscure vicende storiche non sono mancate le storie belle, eroiche di persone che hanno amato l’umanità dolente e l’hanno servito lasciando luminosi esempi. Lo straordinario apostolato misionario di San Daniele Comboni; la storia della dolcissima Santa Giuseppina Bakita; e questa di oggi su Don Daniele Sorur, prete, il primo di origine sud sudanese, ma soprattutto la voce di un africano del XIX secolo, simbolo di riscatto per il proprio continente.
Il musical “Alla tua ombra un canto”
Si è svolto, domenica 5 settembre, nella suggestiva cornice di Piazza Galluppi, a Tropea il musical “Alla tua ombra un canto”, ideato, scritto e diretto da Cettina Marraffa, presidente del Movimento Apostolico, sorto a Catanzaro il 3 novembre 1979, tramite l’ispiratrice e fondatrice Maria Marino.