Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Sposa, madre, vedova, monaca, ora Beata
Parlando all’Angelus di domenica 10 ottobre, Papa Francesco ha annunciato: “Sabato 9 ottobre, a Napoli, è stata beatificata Maria Lorenza Longo, sposa e madre di famiglia del secolo XVI. – Rimasta vedova, fondò a Napoli l’Ospedale degli Incurabili e le Clarisse Cappuccine. Donna di grande fede e di intensa vita di preghiera, si prodigò per le necessità dei poveri e dei sofferenti.- In rappresentanza di Papa Francesco il Cardinale Semeraro ha presieduto il rito nella cattedrale di Napoli, a quattro anni esatti dalla promulgazione del decreto sull’eroicità delle virtù della fondatrice dell’Ospedale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili (inaugurato nel 1522) e delle Clarisse cappuccine, presenti numerose al sacro rito.
Sinfonia di santità
“Gaudete et exsultate”, l’esortazione apostolica di Papa Francesco è un invito gioioso a vivere la santità nel mondo di oggi. – Santi sì, ma non «superuomini» o «perfetti». Semplicemente persone comuni — mariti e mogli, genitori e nonni, lavoratori, consacrati e consacrate — che non hanno paura di puntare in alto e ogni giorno si lasciano amare e liberare da Dio.
Deturpavano la spiaggia, arrestati
Cercavano di sotterrare del materiale di risulta in una spiaggia di Capo Vaticano, ma sono stati fermati dal pronto intervento dei carabinieri della Compagnia di Tropea. È successo venerdì, nel tardo pomeriggio, nei pressi della località denominata “Tono”.