Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Quando fare il bene sembra inutile
Vale sempre la pena di fare il bene! Per cambiare il mondo basta che qualcuno, anche piccolo, abbia il coraggio di incominciare. Ognuno di noi individualmente non può salvare il mondo. Ma insieme si può fare tanto e l’importante è fare la nostra parte, perché così almeno non dovremo rendere conto a Dio delle nostre omissioni. I buoni esempi non mancano: quanti santi pionieri del bene. Oggi i volontari in azione sul fronte del bene salvano la nostra umanità. E Gesù ci dice: «Ogni volta che avete fatto il bene a uno solo dei miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me».
Quanto non possiamo fare niente
In certe occasioni, quando non possiamo fare niente, c’è sempre qualcosa che possiamo fare: un sorriso, un atto di gentilezza, un sincero sguardo negli occhi per dire a chi ci sta interpellando che ci dispiace non poter far niente per lui. – E chi ci ha chiesto aiuto, se non è uno scroccone di professione, saprà rispondere con altrettanta semplicità e verità: “Grazie lo stesso!” E ci si lascia in pace. Ma… quando di mezzo c’è lo scroccone di turno, allora si deve augurargli tutto il bene possibile.
La villa del Conte sulle colline di Tropea
La villa è situata in una zona collinare in splendida posizione panoramica, circondata da una fitta vegetazione mediterranea, dista da Tropea 10 minuti di macchina, in località ‘Vigne di Drapia’.