Nacque a Tropea il 3 gennaio 1901. Morì, a 68 anni, il 29 giugno 1969. Nel 1930 fondò la Famiglia degli oblati e delle oblate del Sacro Cuore. Il 5 aprile 2024 ricorreranno i 100 anni della sua ordinazione sacerdotale. In vista di quella ricorrenza, il 10 ottobre scorso si è aperto l’anno giubilare mottoliano. La sua costante attenzione verso i “nujiu” (i nessuno), gli ultimi del mondo.
Articoli simili
Edward Gilbert, giovane prete musicista
Padre Edward Gilbert è un sacerdote della Diocesi di Phoenix, Arizona (USA). – Da bambino cantava in cambio di un gelato. Il suo primo strumento musicale? La sua voce… ed è ancora l’unico strumento che usa.
Furto di un camion pieno di birra
Furto per centinaia di migliaia di euro… in birra. Stamattina tre individui a bordo di un’auto hanno bloccato un autotreno carico di birra, facendo scendere l’autista e si sono impossessati del mezzo. Il trasportatore, T.V., cinquantatreenne di Brindisi, non ha potuto opporsi ai tre ladri e sotto la minaccia di un’arma è dovuto salire sul loro mezzo. Il malcapitato autista pugliese è stato poi lasciato a una ventina di chilometri di distanza.
Tropea, Generazione Italia
Per domenica 14 novembre, alle 10.30 presso la Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo”, il Circolo di Tropea Generazione Italia “Rita Atria” ha organizzato un incontro dal titolo “Ospedale di Tropea, quale futuro?”. Ernesto Stella, tra i fondatori del gruppo locale, ha dato notizia di quanto stabilito nel programma del convegno che vedrà come relatori il dottor Tino Mazzitelli, in veste di Direttore Sanitario dell’ Ospedale e relazionerà sull’attuale situazione del nosocomio cittadino; l’avv. Luigi Ciambrone, presidente nazionale “FORO LIBERO” che annovera una notevole esperienza in tema dei meccanismi legali e amministrativi delle Aziende Sanitarie ed esporrà la prevedibile futura evoluzione dell’A.S.L.; l’On. Angela Napoli, coordinatore regionale di FLI e capogruppo FLI in Commissione Giustizia della Camera dei Deputati che invece parlerà degli aspetti politici legati alla gestione della Sanità regionale.