Andrà in vigore da lunedì 5 ottobre 2020
L’uso di sacchi trasparenti di colore neutro, anche se il calendario indica un colore specifico, è sempre ammesso
Ha vinto il no. Oggi, nella giornata referendaria, gli iscritti al voto erano 4731, i votanti 2104, pari al 44,4%, il popolo ha deciso: il comune di Ricadi e il territorio di Capo Vaticano non saranno una cosa sola. Secondo quanto aveva già detto il promotore del referendum, Mirabello, in una precedente intervista rilasciata a Tropeaedintorni.it, c’era la necessità di fare il passaggio formale, che guardava a un’idea di inclusione e di unità dell’intero territorio, in quanto il comune di Ricadi risulta essere molto frazionato: abbiamo Barbalaconi, Brivadi, Capo Vaticano, Ciaramiti, Lampazzona, Orsigliadi, San Nicolò, Santa Domenica e Santa Maria.
Continuano i giovedì all’insegna della birra nel cuore del centro storico di Tropea. Quello dell’altra sera, è stato il terzo appuntamento della “Festa della birra”, organizzata dalla “Munizione” di Paolo Compagnino. E così, il piccolo belvedere sul retro della cattedrale, al termine di largo Duomo, si è riempito nuovamente di gente con tanta voglia di ballare e divertirsi. Per l’occasione, infatti, oltre a fiumi di birra calabrese, si è esibito un gruppo di musica tradizionale calabrese.
Prevista zona gialla generalizzata Da domani domenica 13 dicembre, ecco cosa cotrebbe cambiare: Lombardia, Piemonte, Calabria e Basilicata diventano “zona gialla”. Con ogni probabilità, invece, rimarranno in “zona arancione” Campania, Toscana, Valle d’Aosta e Alto Adige Prevista zona gialla generalizzata, quindi con minori restrizioni. Anche se le misure varate prevedono qualche limitazione in più negli […]